22 Giugno 2024

FUN FOOTBALL 2023: PIU’ DI 400 BAMBINI HANNO PRESO D’ASSALTO IL PRATO VERDE DELLO STADIO DI SELVAPIANA.

1 min read

Il coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico Gianfranco Piano: “‘Ringrazio tutti i ragazzi partecipanti, i dirigenti, gli allenatori e le loro famiglie. Una manifestazione finalmente libera da tutti i vincoli di natura sanitaria. Per noi questo evento ci impone dei seri impegni nei confronti dei nostri ragazzi , dal punto di vista educativo e formativo. Loro sono il futuro della nostra regione e alla luce di ciò si può ben capire quanto grande sia il nostro impegno nei confronti dei ragazzi ai quali abbiamo cercato di far comprendere che il rispetto dei ruoli, delle regole che applicano sul campo di gioco, sono concetti applicabili nella vita quotidiana”.

Il presidente della Figc – Lnd del Molise Piero Di Cristinzi: “Una splendida giornata di sport. E’ uno spettacolo unico vedere tutti questi bambini che, piccolissimi, iniziano a muovere i primi passi nel mondo del calcio. Il messaggio della Federazione Italiana Giuoco Calcio è chiaro: partire da questo livello calcistico, con la formazione dei ragazzi e tanto lavoro, per poi guardare con fiducia al futuro. Per il calcio giovanile ci sono progetti importanti che vanno  dall’aspetto sanitario a quello dell’alimentazione, oltre che quello psicologico e formativo. La strada intrapresa è quella giusta e ,fondamentale per questo è il supporto di tutti, anche e soprattutto delle istituzioni”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso