18 Giugno 2024

Eccellenza – l’Aurora Alto Casertano riconferma mister Mancino

2 min read

Il player manager guiderà i biancorossi anche nella prossima stagione

 È tempo di calciomercato. L’Aurora Alto Casertano parte dalla riconferma del player manager Nicola Mancino, che già la scorsa stagione ha guidato le Aquile conquistando il terzo posto in campionato e la finalissima di Coppa Italia vinta dal Campobasso 1919. Più che una conferma si tratta di una certezza per i biancorossi impegnati in un continuo progetto di crescita sportiva e territoriale. Il club ha dato fiducia al tecnico affinché con le sue capacità possa coniugare la bravura dei calciatori esperti con la freschezza e la vitalità dei giovani talenti. Nicola Mancino non ha bisogno di presentazioni: professionista serio e competente, ha calcato i campi del calcio che conta, affrontando campionati di Serie B e Serie C non da comparsa, ma da protagonista e metterà a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e la sua fame agonistica per far sì che l’Aurora Alto Casertano possa dare filo da torcere alle altre formazioni anche nella stagione che sta per cominciare.

La società biancorossa inoltre ha ufficializzato l’ingresso del Dott. Ernesto Conte come nuovo direttore generale. Conte

è una “vecchia conoscenza” nel panorama calcistico locale avendo vestito la maglia del glorioso Vairano Scalo negli anni ‘90 con la fascia da capitano.

Ricordiamo anche che il club di Flaviano Montaquila, alcune settimane fa, ha stretto una partnership con l’Asd Boys Vairano del presidente Thomas Scalera. Le due squadre non solo condivideranno il medesimo campo da gioco, lo stadio “Pasqualino Leonardo” di Pietramelara, ma lo stemma della Boys Vairano verrà apposto sulle divise da gara dell’Aurora Alto Casertano quasi a sancire la medesima identità di un territorio comune, prescindendo da scevre e insensate divisioni.  Del resto, è sempre stato questo l’obiettivo di Montaquila sin da quando, nell’agosto del 2019, ha rilevato l’Aurora Capriatese (che all’epoca era stata promossa nel campionato di Eccellenza molisana) cambiando denominazione al club in Aurora Alto Casertano. Lo scopo, appunto, era fare in modo che i 48 comuni dell’alto casertano potessero essere rappresentati da un’unica squadra. Per il momento, il primo passo è stato compiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso