Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Eccellenza 4^ Giornata. Il Venafro cala il poker al Termoli. Ko anche il Campobasso 1919

3 min read
Condividi

Il Venafro non si ferma più ! Quaterna secca anche al Termoli, squadra in testa a punteggio pieno  e l’ambiente calcistico bianconero continua a sognare.

Venafro/Termoli 4 a 0 sul neutro di Capriati al Volturno, data la persistente inagibilità del “Del Prete”, ed il Venafro resta in testa a punteggio pieno (12 punti) dopo quattro gare, con 11 gol all’attivo e nessuno al passivo ! E’ il più che lusinghiero ruolino di marcia della squadra del Presidente Nicandro Patriciello e di mister Peppe Capaccione, che in questo inizio di stagione sta sbalordendo per la continuità del gioco che esprime e l’affidabilità dei suoi baby, ben supportati da gente d’esperienza come Velardi in difesa e Roberto Patriciello in avanti. La gara col Termoli praticamente non ha avuto storia, col Venafro costantemente a controllarla senza lasciare agli adriatici, volenterosi quanto si vuole ma poco incisivi, possibilità di uscirne indenni. La prima frazione di gioco si è conclusa sull’1 a 0 per la squadra di Capaccione, grazie alla zampata in area termolese di Lombardi che si è poi ripetuto a metà ripresa firmando la doppietta personale. Il risultato per il Venafro è stato quindi arrotondato da Felace e Minichiello, con il Termoli che ha cercato il gol della bandiera senza riuscirvi grazie all’attenta difesa venafrana. E adesso attenzione ed impegno massimi tutti per la prossima trasferta domenicale ad Isernia, storica rivale sportiva del Venafro. Nel frattempo a metà settimana, mercoledì, si gioca la Coppa Italia. In calendario Venafro /Guglionesi ancora a Capriati al Volturno alle h 15.00.        T.A.

US VENAFRO : Guerra, Grande De Iorio, Cipriano, Galardi, Velardi, Di Nardi, Bianchi, Patriciello, Lombardi, Minichiello. Panchina : Riccitiello, Scasserra, Manselli, Pesce, Felace, Di Cicco.

Allenatore : Capaccione

TERMOLI 1924 : Bruno, Iannone, Mazzone, Santarelli, Ndyaie, Fazion, Rosario, Rodrigues, Giardiello, Dell’Aquila, Marascalchi. Panchina : Cosentino, Gabriele, Calabrese, Cavalli, Sticossi e Aamar.

Allenatore : Cortellini

Marcatori : pt. 37’ Lombardi, st. 21’ Lombardi, 78’ Felace e 83’ Minichiello

 

 

 

US CAMPOBASSO 1919     0       

SESTO CAMPANO               2

Sconfitta senza attenuanti per il Campobasso 1919 degli inossidabili Ciarlariello e Di Claudio

“Il risultato poteva essere molto più ampio, abbiamo falliti i gol per la nostra mancata precisione – afferma il presidente Silvestri – , ma va bene lo stesso, la squadra è molto giovane, oggi ha partecipato alla gara Gazzerro Antonio classe 2005 , di conseguenza non possiamo pretendere di più, sono contento per il loro comportamento, noi abbiamo un solo obiettivo, fare il meglio che possiamo e valorizzare questi ragazzi”. Le parole del presidente del Sesto Campano fa intendere come la gara si sia svolta, ciò è a senso unico. Il 2 a 0 per i diavoli rossi ci sta tutto, il Campobasso 1919 dovrà gioco forza rivedere un attimo la rosa, oggi erano anche contati, un infortunio lo avrebbe costretto a giocare in inferiorità numerica. Nella prima parte della gara il Sesto ha premuto e le occasioni da gol ci sono state e anche limbidi, Pescolla ha fatto quello che poteva, poi si è dovuto arrendere al tiro di Rossi. Nella ripresa il live motive della partita non muta, il Campobasso 1919 cerca di rallentare il gioco, ma il Sesto quando rientrava in possesso della palla velocizzava in verticale e il bomber Samsam non fallisce l’opportunità di arricchire il suo palmares. Alla fine della gara il risultato premia la squadra più in forma e più intraprendente, il Campobasso 1919 da rivedere, la sua classifica si sta facendo pesante, è ancora fermo al palo con zero punti.

US CAMPOBASSO 1919: Pescolla, Grillo, Ciarlariello, Morera, Clemente, Tedeschi, Di Claudio, Vinciguerra, Samuel, Robert, Ancuta.  – All.: Longo

SESTO CAMPANO: Gazzerro F., Papa, Gazzerro G., Conte, Cea, Di Baia, Samsam O. (70’ Cantelarè), Cocozza, Rossi (80’ Gazzerro A.), Quastaferro (75’ Cifelli), Samsam Osama (85’ Nardelli). All.: Cecchino

Arbitro. Corrado Ferrara di Isernia – Ass. Vincenzo Grano e Fiore Di Ciuccio di Is.

Marcatori. 35’ Rossi, 75’ Samsam O.

 

 

 

 


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P