Continua la marcia imperiosa del Termoli: De Filippo e Di Costanzo mettono ko la Cliternina.
2 min read
Rispettato il pronostico della vigilia, i giallorossi non falliscono il tredicesimo appuntamento consecutivo con i tre punti. Ritorna il tifo organizzato.
CLITERNINA – TERMOLI 1920 0 – 3
CLITERNINA: Bruno, Traino, Sassano, Schena, Bucci, Libero, Esposito, Moggio, Orlando, Di Fortunato, Totaro. All.: Antonio Abbiuso.
TERMOLI 1920: Riccio, Davros, Cecoro, Di Lascio, D’Errico, Pesce, Scognamiglio, Conte, De Filippo, Lorusso, Mauro. All.: Raffaele Esposito
Arbitro. Marco Aurisano (CB) – Assistenti: Aurelio Mazzocco (IS) e Gianluca Farina (CB).
Reti. 30’ De Filippo, 79’ De Filippo, 90’ Di Costanzo.
Note. Espulsi: 58’ Traino (CL.), 84’ Ronga (T).
NUOVA CLITERNIA. Nulla da fare per la Cliternina che resiste all’assalto del Termoli solo la mezzora della prima parte della gara, poi viene fuori la qualità migliore della squadra giallorossa e la gara prende l’indirizzo della vigilia. La gara inizia con l’assaggio di De Filippo che in quattro giri di lancette fa capire al portiere Bruno che sarà una giornata impegnativa. La pressione costante della squadra di Esposito si concretizza al 3ominuto quando De Filippo sfrutta al meglio l’assist di Scognamiglio. 1 a 0 per il Termoli. Fino alla conclusione della prima parte della gara non succede più nulla. Nella ripresa la sceneggiatura del film non muta, è sempre il Termoli a mantenere il pallino del gioco in mano e al primo vero affondo porta a due le reti, sempre con il solito opportunista De Filippo che non si fa sfuggire l’occasione di mettere la zampata giusta su una palla vangante al limite dell’area. Sul finire c’è anche gloria per Di Costanza che arrotonda il risultato sul 3 a 0 finale.
CAMPIONATO DI ECCELLENZA 13° GIORNATA
Alt. Samnium – Campodipietra 0- 7
Aurora Ururi – Venafro 2 – 2
Bojano – Pol. Gambatesa 2 – 1
Castel di Sangro – Volturnia C. 0 – 2
Cliternina – Termoli 1920 0 – 3
Agnonese – Città di Isernia 3 – 1
Pietramontecorvino – R.Guglionesi 1 – 4
Sesto Campano – Campobasso 1919 1 – 0
LA CLASSIFICA: Termoli 1920 37, Campodipietra 31, Olympia Agnonese 30, Isernia 26, Venafro 26, Aurora Ururi 25, Real Guglionesi 21, Sesto Campano 21, Pietramontecorvino 15, Bojano 16, Campobasso 1919 – 12, Gambatesa 10, Castel Di Sangro 9, Cliternina 8, Volturnia C. 10, Altilia Samnium 3.