Cln Cus Molise, arriva la conferma per Soufi nello staff di mister Sanginario.

2 min read
Condividi

 

Il preparatore atletico: “Felice di poter dare continuità a questo progetto”

Nella splendida stagione 2020-2021 del Circolo La Nebbia Cus Molise un grandissimo contributo è arrivato dallo staff di preparatori che ha curato i muscoli dei giocatori guidati da mister Sanginario. Staff che, insieme al tecnico, è stato interamente confermato dalla società. In un anno reso più difficile dalla pandemia che ha sconvolto i piani, la squadra del capoluogo ha saputo ritagliarsi ancora una volta un posto importante nel panorama nazionale del futsal. “E’ stata una stagione incredibile – spiega Abdessamad Soufi nello staff dei preparatori del team  molisano – abbiamo dovuto fare i conti con tante difficoltà dettate principalmente dalla pandemia che ci ha messo a dura prova. Per questo ritengo che i nostri risultati siano semplicemente straordinari. Abbiamo centrato la final eight di coppa Italia e conquistato i playoff con una squadra che ha dato del filo da torcere ad ogni avversaria. Eravamo partiti con l’obiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza, siamo andati ben oltre le nostre aspettative e ne andiamo orgogliosi”.

Hai avuto la possibilità di vivere da vicino lo spogliatoio, cosa si prova?

“E’ qualcosa di fantastico. L’adrenalina che sale, la carica del gruppo, il grido prima dell’ingresso in campo. Anche da queste cose si capiscono l’unità e la compattezza del gruppo. E il nostro è stato  un gruppo straordinario sotto tutti i punti di vista”.

I ragazzi hanno risposto bene al lavoro fisico proposto durante la settimana.

“Assolutamente. Tutti i ragazzi che hanno vestito la maglia del Cln Cus Molise hanno lavorato con abnegazione, passione e tanta voglia di migliorare. Hanno risposto alle nostre sollecitazioni e hanno ben assimilato il lavoro fisico che abbiamo proposto. Settimanalmente abbiamo lavorato con tutto lo staff per preparare gli allenamenti in maniera adeguata, in base al momento che si viveva, differenziandolo anche in base alle necessità dei singoli atleti. E la squadra ci ha assecondato in tutto. Anche per questo sono arrivati degli ottimi risultati”.

Soufi-Circolo La Nebbia ancora insieme. Con quali obiettivi?

“E’ per me un piacere poter continuare un progetto iniziato con il mister, con lo staff e con la società. Sicuramente cercheremo di fare sempre meglio per quanto concerne gli allenamenti e di conseguenza anche in partita. Sappiamo che ogni stagione è diversa dalla precedente e per questo, dopo un periodo di meritato riposo, ci metteremo a lavoro per pianificare, anche in base alla squadra che sarà costruita, il lavoro da svolgere”.

Dove potrà arrivare il Cln Cus Molise a tuo avviso?

“Negli anni abbiamo dimostrato di poter dire la nostra contro qualsiasi avversario e anche il prossimo anno ci divertiremo. L’obiettivo sarà sempre lo stesso ma sicuramente il Cln Cus Molise venderà cara la pelle contro chiunque”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.