Carmine Rienzo: “Contro il Campomarino la concentrazione deve essere alta”.

Condividi

La Turris falcidiata dagli infortuni non abbandona l’obiettivo di cogliere un risultato positivo. ( foto: Turris e Campomarino)

E’ una giornata che mette al confronto le prime della classe. La gara clou si giocherà domenica a San Pietro in Valle dove arriva la capolista Virtus Gioiese. Ma l’ottavo turno, negli anticipi di sabato, mette di fronte il Campomarino che ospita la Turris e il Trivento che riceve il Ripalimosani, oltre alla gara di bassa classifica tra il Dokeys Agnone e la Pol. AM Juvenes. Ma andiamo con ordine. La gara di Campomarino ha un valore importante per la squadra allenata da Carmine Rienzo, un risultato positivo tiene saldo la squadra nella zona alta della classifica e aumenterebbe all’interno del team anche l’autostima: “In questo periodo abbiamo più di qualche infortunato – dichiara l’allenatore della Turris -, ma questo non significa che non ci giocheremo la nostra partita, con una panchina più lunga le difficoltà si possono superare con maggiore facilità,dobbiamo fare di necessità virtù, dobbiamo cercare di superare il periodo negativo e mantenerci sempre agganciati alla locomotiva di comando”.

Che campionato è?

Decisamente più equilibrato di quello di Eccellenza dove spiccano tre o quattro squadre, puoi vincere e puoi perdere con tutti, il livello non è altissimo, ma non vedo tanta differenza con il torneo di Eccellenza, con tutta la stima che ho per le squadre che si cimentano nel massimo torneo regionale,il tutto è dovuto che da un po’ di anni si avverte in quasi tutte le Società una grossa difficoltà nell’organizzare un gruppo valido, oltre alle difficoltà economiche,sta venendo meno anche quello spirito di sacrifici da parte dei ragazzi, i tempi sono cambiati e noi tecnici dobbiamo adattarci e trarne il meglio da loro”.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – VIII^ GIORNATA

Campomarino – Turris SC (sabato ore 15.00)

Donkeys Agnone – Pol. AM Juvenes (sabato ore 15.00)

Trivento – Ripalimosani (sabato ore 15.00)

Atl. San Pietro In V. – C. Virtus Gioiese (domenica ore 14.30)

Baranello – Termoli 2016 (domenica ore 14.30)

Guardialfiera – Aesernia Fraterna (domenica ore 14.30)

Maronea –  Torremaggiore (domenica ore 14.30)

Spinete – Polis Petacciato (domenica ore 14.30)

 

CLASSIFICA

Virtus Gioiese 19, Polis Petacciato 19, San Pietro in Valle 16, Turris 16,  Campomarino15, Ripalimosani 15, , Termoli 2016 12, Trivento 10, , Baranello 7, Maronea 7, Spinete 7, Aesernia Fraterna 5, Guardialfiera 4 , Pol. Juvenes 3, Torremaggiore 3, Donkeys Agnone 1.   

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.