Campionati italiani di pattinaggio: Valeria Pilone e Giordana Paolini potranno dire “io c’ero”

2 min read
Condividi

Campionati Italiani di pattinaggio: Valeria Pilone e Giordana Paolini potranno dire “io c’ero”. Le due giovani atlete del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso hanno partecipato con onore ai Campionati Italiani Indoor che si sono svolti dal 5 al 7 marzo al Pattinodromo di Via Maestri del Lavoro a Pescara.

Le due pattinatrici campobassane hanno retto bene il confronto con le migliori atlete d’Italia scese in pista per la competizione tricolore.

Valeria Pilone, che ha gareggiato nel Trofeo Skate Italia riservato alla categoria Ragazzi 12 (per i nati nel 2009), ha fatto molto bene nel giro sprint a partenze contrapposte: 21”84 il riscontro cronometrico, 28esimo tempo su 42 partecipanti. Bene è andata anche la batteria della gara lunga, 2000 metri a punti, dove la piccola rossoblù ha compiuto 10 giri (sugli 11 previsti) non riuscendo a completare la gara per via dei crampi allo stomaco dovuti alla tensione.

Ha ben figurato anche Giordana Paolini che, invece, ha disputato il Campionato Italiano riservato alla categoria Ragazzi (2007-2008). Nella gara sprint, al di là del piazzamento in classifica generale, con il tempo di 23”62 è riuscita ad evitare la coda della graduatoria precedendo un’avversaria di Rieti e staccando di 2 secondi le due corregionali del Cus Molise. Nella lunga, 3000 metri punti, ha resistito per metà gara prima del doppiaggio.

“Siamo molto soddisfatte dei nostri risultati – ha commentato il presidente e tecnico del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso, Antonina Tapounova – tenuto conto del livello della competizione e del poco tempo a disposizione avuto per preparare le gare. Valeria e Giordana sono arrivate all’appuntamento con i Campionati Italiani con soli 10 giorni di lavoro per cui davvero non potevamo chiedere di più”!


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.