Calcio Serie D. Vastogirardi-Tolentino, al “Di Tella” pareggio pirotecnico 3 a 3

2 min read
Condividi

Il Vastogirardi si fa imbrigliare dal Tolentino che sfila ai gialloblu un punto.

Una gara ricca di gol, come dire che nessuno si è annoiato, neanche l’arbitro che ha avuto il suo ben da fare nell’annotare sul taccuino i gol e l’espulsione di Tortelli. Un 3 a 3 che non viene digerito dalla squadra gialloblu che sperava di incamerare l’intera posta in palio e consolidare la sua già buona posizione nella classifica. Per il Tolentino si tratta di una boccata d’ossigeno dopo la brutta sconfitta patita in casa del Giulianova.

La squadra marchigiana partono veloci e approfittano di un disimpegno errato di Ruggieri, ne approfitta Ruci che che non esita un secondo, controllo e tiro in fondo alla rete.

La replica del Vastogirardi è nei piedi del bomber Merkaj (nella foto) che dopo qualche giro di orologio rimette le cose a posto con un bel diagonale. Prima del riposo c’è il tempo anche del sorpasso del Vastogirardi, Ruggieri si fa perdonare dell’errore iniziale e con la specialità della ditta: la punizione è telecomandata e palla nel set. Si va al riposo sul 2-1 in favore del Vastogirardi. Nella ripresa il Vastogirardi si fa trovare di nuovo impreparato e il Tolentino ne approfitta per pareggiare con il suo capitano Padovani che sfrutta al meglio il cross di Severini. Il Vastogirardi non ci sta e riprende la marcia del sorpasso con il duo Guida –Salatino che conducono il contropiede, ma sarà Guida a terminare l’azione con il gol. Il Tolentino non ci sta, e si rimette di nuovo in moto, vuole il pari, e pari è stato dopo appena qualche giro di lancette: Minella si conquista il fallo da limite e poi di precisione batte il portiere Guerra. Fino al termine c’è da registrare solo l’espulsione di Tortelli reo di aver colpito Guida.

 

LE GARE DI RECUPERO DEL 13 e 14 MARZO

 CASTELFIDARDO – ATL.TERME FIUGGI 17ª GIORNATA

ATL. CALCIO P.S. ELPIDIO –MONTEGIORGIO 12ª GIORNATA

CITTA’ DI CAMPOBASSO – RECANATESE 11ª GIORNATA

OLYMPIA AGNONESE – PINETO 11ª GIORNATA (rinviata al 24 marzo)

MATESE – REAL GIULIANOVA 2 – 2 ( giocata oggi)

VASTOGIRARDI – TOLENTINO 3 – 3 (giocata oggi)

 

LA CLASSIFICA: Campobasso**43, Notaresco*42, Castelnuovo V. 40, Albalonga 35, Vastogirardi 34, , Castelfidardo* 29, Vastese* 27 (-1pen.), Matese**28, Rieti 26, Aprilia Racing 26, Recanatese **** 25, Tolentino* 26, Montegiorgio***25, Atl. T. Fiuggi**20, Pineto********17,  Real Giulianova 17, P.Sant’Elpidio ***3, Agnonese** 3.

(Ogni asterisco indica una partita in meno)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.