Calcio Serie D. SUPERSHOW ESPOSITO E IL CASTELNUOVO VA IN BAMBOLA

2 min read
Condividi

FANTESPOSITO FA CALARE LE TENEBRE SULLA SQUADRA ABRUZZESE. COGLIATI RITROVA DI NUOVO IL GOL, DI DOMENICANTONIO STRAPPA LA PALLA A BONTA’ E SEGNA SUL DISCHETTO.

CAMPOBASSO. E’ il Re Mida dell’area di rigore. Tocca un pallone e lo trasforma in gol o in passaggio gol. A Mirko Cudini bastano il gol e le invenzioni di FantEsposito per superare il Castelnuovo Vomano e dare continuità al cammino positivo che si è riaperto nella sfida scudetto contro il Notaresco. Repertorio completo della squadra rossoblu. Velocità e rapidità di esecuzione in avanti, dove Cogliati dà continuità al gol, recuperi a tutto campo del motorino perpetuo di Bontà, spinta continua di Vanzan e Fabriani sulle fasce e la solita sicurezza del reparto difensivo che per l’occasione Menna fa coppia con Sbardella per l’assenza di Dalmazzi. Un Campobasso che non ti dà il tempo di ragionare e il Castelnuovo Vomano se ne accorge nel momento che allenta il ritmo. La squadra abruzzese mantiene il campo solo nella prima parte della partita, dal 12’ al 14’, quando prima Fagioli e poi Emili sfumano l’occasione per far male il portiere rossoblu Raccichini. Nella ripresa è un monologo della squadra rossoblu, i neroverdi spariscono dalla scena e i rossoblu dilagano, raddoppiano con Esposito che corona la sua giornata magica con il gol, poi ci pensa Cogliati a far scendere le tenebre sul Castelnuovo Vomano e infine Di Domenicantonio si premia il gol dal dischetto dopo aver conteso la sfera a Bontà. In sostanza un Campobasso che ripete la scena di domenica scorsa, ma questa volta con più scioltezza. Ora c’è l’interrogativo di mercoledì: si gioca o non si gioca? Il Vastogirardi accusa sintomi da Covid, domani si saprà con certezza se la gara sarà spostata.

CAMPOBASSO – CASTELNUOVO VOMANO  4 – 0

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Vanzan (80’ Capuozzo) , Ladu, Menna, Sbardella, Bontà, Candellori (80’ Zammarchi), Cogliati, Esposito (71’ Di Domenicantonio), Vitali (80’ Mancini)

A disposizione: Oliva, Martino, Capuozzo, Martinucci, Mancini, Fruscella, Zammarchi, Rossetti.

Allenatore: Mirko Cudini

CASTELNUOVO VOMANO (4-3-1-2): Natale, Sanseverino, Foglia, Casimirri, Loviso, Terrenzio, D’Egidio (3’ Manari), Croce, Faggioli (30’ Fidanza), Emili Lor., Verdesi (58’ D’Ignazio).

A disposizione: Porrini, Ndoye, Olivi, Bregasi, Morganti, Basilico, Di Ruocco, Foglia.

Allenatore: Guido Di Fabio

Arbitro: Gauzolino di Torino

Reti. 22’ aut. Foglia, 65’ Esposito, 70’ Cogliati, 76’ Di Domenicantonio rig.

Note. Ammoniti: Sbardella, Esposito.

 

I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

Atletico Terme Fiuggi 1 – Recanatese 0, Castelfidardo 1 – San Nicolò Notaresco 2, Campobasso 4 – Castelnuovo Vomano 0, Matese 1 – Cynthialbalonga 0, Pineto 2 – Porto S. Elpidio 1, Rieti 1 – Real Giulianova 0.

RINVIATE: Olympia Agnonese – Tolentino; Montegiorgio – Vastese; Aprilia-Vastogirardi.   

LA CLASSIFICA: Campobasso*53, Notaresco**48, Albalonga 42, Castelnuovo* V. 41, Matese*37 ,  Vastogirardi *35, , Castelfidardo* 33, Tolentino** 31,  Rieti 30*, Recanatese * 29, Montegiorgio*****28, Vastese***27 (-1pen.),  Aprilia Racing *27 , , Atl. T. Fiuggi***23, Pineto********22,  Real Giulianova 19, Agnonese*** 4, P.Sant’Elpidio ****3.

(Ogni asterisco indica una partita in meno)

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.