19 Giugno 2024

Calcio Serie D – Il Termoli merita fiducia, non si vince cambiando allenatore.

2 min read

Nella trasferta di domenica contro il Porto D’Ascoli potrebbe arrivare la prima vittoria esterna per la squadra giallorossa. 

A Termoli chiedono la testa di Esposito. Il tecnico nel post partita si è assunto la responsabilità della sconfitta, rimarcando che la squadra non ha giocato come sa fare, in sostanza ci dice che il gruppo può esprimersi con migliori risultati. La classifica non parla a favore del Termoli, e il nervosismo che dilaga tra i tifosi non fa il bene del gruppo giallorosso. In queste situazioni si pensa che cambiare il tecnico può portare beneficio alla squadra, invece non è così, perché il nuovo tecnico deve conoscere le caratteristiche dei ragazzi e poi scegliere il metodo migliore per farli giocare con un rendimento superiore a quello attuale, in concreto si perderebbe ancora del tempo. Il presidente Montaquila nel suo sfogo ha sottolineato che al Termoli manca un attaccante che butta la palla dentro la rete, lo stanno cercando e il tempo non parla a favore del Termoli. E’ la solita storia che nel calcio si ripete spesso, trovare l’uomo della provvidenza, che spesso e volentieri poi non si rivela come si pensa. La cosa migliore è lasciare lavorare il tecnico con la rosa a disposizione senza creare altri traumi con nuovi arrivi, perché il Termoli ha cambiato già tanti giocatori e credo che la situazione attuale è figlia dei continui avvicendamenti. Lasciare che il gruppo lavori in tranquillità e i risultati arriveranno, e spero vivamente di non sbagliarmi. Domenica c’è la trasferta contro il Porto D’Ascoli che è ben posizionato nella zona playoff, ma il suo score casalingo non è irresistibile, su 10 gare, 4 vittorie, 4 pari e 2 sconfitte. E’ una squadra che se affrontata con il pressing a tutto campo può andare in difficoltà, e proprio da questa trasferta potrebbe arrivare la prima vittoria esterna per il Termoli, che quando gioca lontano dal ‘Cannarsa’ sa esprimersi con un gioco concreto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso