23 Giugno 2024

Calcio – Sarà lo Spinete a salire in Eccellenza se il Città di Isernia arriva fino in fondo.

1 min read

SPINETE

C’è ancora un posto in palio nel massimo torneo regionale, ma dipende dal percorso del Città di Isernia nella coda spareggi nazionale tra le migliori seconde.

La promozione nel Campionato di Eccellenza è ruotata attorno alla gara spareggio tra il Termoli 1920 e la Vastese Calcio. A fare il tifo per il Termoli 1920 anche i cugini del Termoli 2016 e il Ripalimosani, che si ritrovano nel massimo torneo regionale senza passare per la finalissima. Ora si apre il capitolo Città di Isernia, perché se la squadra di De Bellis arriva fino in fondo, si apre lo spiraglio Eccellenza anche per l’Aesernia Fraterna e lo Spinete. Non ci saranno spareggi sul campo, ma si prenderà in considerazione la regola del ripescaggio se il girone di Eccellenza al termine delle iscrizioni non raggiungerà il numero di 16 squadre. Di seguito il regolamento in vigore e pubblicato sul CU del 2 gennaio 2023.

 La graduatoria sarà compilata prendendo in considerazione i seguenti valori:

  1. Maggior numero di punti conseguiti nella regular season del proprio girone – (Aesernia Fraterna 56 – Spinete 56)
  2. Maggior numero di vittorie ottenute nella regular season del proprio girone – ( Aesernia 17 – Spinete 17 )
  3. Maggior numero di reti segnate nella regular season del proprio girone (Aesernia Fraterna 71 – Spinete 73)
  4. Minor punteggio nella coppa disciplina ( Aesernia Fraterna 20,5 – Spinete 31,30 )
  5. I valori sopra elencati ovviamente andranno suddivisi per il numero di partite effettivamente disputate esclusivamente nel corso della regular season.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso