28 Maggio 2024

Calcio Promozione – C’è attesa per la ‘stracittadina’ Busso-Baranello. Turno difficile per le prime tre della classe.

2 min read

CALCIO MONTENERO

     Martinelli Chaminade Busso
                 Lorenzo Viglione Baranello 

Il Riccia a Spinete, il Vairano a Forlì del Sannio, il Baranello a Busso e il Montenero in casa con il Torremaggiore. Sono le gare che mantengono viva la settima giornata. Non sarà semplice la trasferta del Riccia di Morrone sul campo di Spinete contro la squadra di Diamente. Per la capolista Lokomotiv un altro test importante per far valere il proprio potenziale e rimarcare che la posizione che occupa non è solo fortuito. Sull’altra metà del campo c’è lo Spinete che alterne a risultati eccezionali come la vittoria sul campo del Vairano alla sconfitta interna con il Montenero.

Il Boys Vairano viaggia alla volta di Forlì del Sannio dove troverà un Forulum rabbioso di riscatto dopo il secco 2 a 0 rimediato nella trasferta di Montenero. Vista la distanza tra i due centri, la gara tra la Chaminade Busso e il Baranello possiamo definirlo un derby stracittadino. La gara si giocherà su un terreno a dir poco proibitivo, anche se domenica la pioggia risparmierà i contendenti, ed è proprio questo il pericolo più grande per la squadra di Viglione, composta di calciatori dotati di tecnica sopraffina e non potranno esprimere al meglio il potenziale. Il Baranello è voglioso di continuare il cammino intrapreso che lo vede in zona altissima della classifica, invece la Chaminade di Martinelli cerca punti per togliersi da una posizione scomoda.

Tra le quattro che squadre che stanno viaggiando a gonfie vele, la squadra che non dovrebbe avere difficoltà a incamerare i tre punti è il Calcio Montenero, che riceve in casa il Torremaggiore, squadra che fa della sua forza quando gioca davanti al proprio pubblico, i 10 punti conquistati finora, 7 sono stati conquistati in casa.

Tutto da assistere l’anticipo che si gioca sul neutro di Fornelli tra l’Aesernia Fraterna e il Real Prata, due squadre divisi solo da due punti, si potrebbe definire un sostanziale equilibrio, ma la squadra di Di Rienzo dopo aver ritrovato i tre punti non ha nessuna intenzione di fermarsi e riavvicinarsi alla vetta della classifica.

L’altro anticipo si gioca a Mirabello tra la Pol. Juvenes e il Roccaravindola. Le due squadre stazionano nella zona medio bassa della classifica e i punti da conquistare sono essenziali per risalire la china in fretta e mettersi in una zona più tranquilla.

SETTIMA GIORNATA

AESERNIA FRATERNA – REAL PRATA (sabato ore 15.00 Fornelli)

ALTILIA SAMNIUM – MORCONE

CALCIO MONTENERO – ATL. TORREMAGGIORE

CHAMINADE – BARANELLO

FORULUM – BOYS VAIRANO

POL. JUVENES – ROCCARAVINDOLA (sabato ore15.00 Mirabello)

SPINETE – LOK. RICCIA

TRIVENTO – POL. KALENA

CLASSIFICA

LOKOMOTIV RICCIA 16, BOYS VAIRANO 15, BARANELLO 14, CALCIO MONTENERO 13, AESERNIA FRATERNA 12, REAL PRATA 10, ATL. TORREMAGGIORE 10, CALCIO SPINETE 9, TRIVENTO 9, POL. ROCCARAVINDOLA 6, FORULUM 6, MORCONE CALCIO 6, POL. JUVENES 4, POL. KALENA 4, CHAMINADE BUSSO 4, A. SAMNIUM 0.

CLASSIFICA MARCATORI

7 Ricci W. (Boys Vairano), 6 Touray (Lok. Riccia), 6 Di Criscio (Lok. Riccia), 5 Viespoli (Aesernia Fraterna), 5 Tucci (Lok. Riccia), 4 Laurelli (Roccaravindola), 4 Sisti (Aesernia Fraterna), 4 Inno (Aesernia Fraterna), 4 Minichillo (Trivento), 4 Ramirez (Calcio Montenero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso