25 Giugno 2024

Calcio. Il Real Guglionesi con il passaggio di mano al gruppo Tuosto diventa società satellite del Villareal Club.

2 min read
                   GIANNI TUOSTO

Nella stagione appena conclusa Gianni Tuosto ha traghettato l’Aquila 1927 in Serie D, precedente esperienza anche con l’Audace Barletta.  

E’ calato appena il sipario nel campionato di Eccellenza. Per i dirigenti è il momento di tracciare il bilancio per una prospettiva futura, ma c’è chi ha già le idee chiare cosa fare da grande, è un modo di dire, perché parliamo di un personaggio che nel calcio molisano ha fatto la storia con la squadra del suo paese e del circondario. Parliamo di Enzo Basler, presidente dimissionario del Real Guglionesi che ha saputo interpretare al meglio le sorti del sodalizio neroverde, e ora più che mai vuole rilanciare la società nel posto che gli compete visto anche la grande platea che ha accompagnato la squadra in casa e fuori. Il Real Guglionesi avrà un nuovo padrone, si chiama Tuosto Gianni, che nella stagione appena chiusa ha portato l’Aquila 1927 in Serie D. Il gruppo Tuosto calcisticamente è legato alla società del Villareal Club che milita nella Liga spagnola, si tratta proprio di un vero è proprio salto di qualità, è lo stesso Enzo Basler (foto in basso) a confermarci il cambio alla presidenza, ma la sua famiglia rimarrà nell’organico societario: “Dopo tanti anni lascio il timone della presidenza per motivi di lavoro, ma la nuova dirigenza saprà interpretare il calcio neroverde meglio di me, è un gruppo solido che può fare bene alla Società del Real Guglionesi, ma anche alla Città, il calcio è un trascinatore economico, e sono sicuro che oltre a portare beneficio al movimento calcistico neroverde, saprà valorizzare i giovani che gravitano nel circondario e quelli che verranno da fuori”.

Dopo l’annuncio delle dimissioni, il Real Guglionesi ha voluto ringraziare Enzo Basler con un comunicato che pubblichiamo di seguito.


“L’ultima intervista del nostro storico Presidente Enzo Basler che a breve lascerà la presidenza ad un nuovo gruppo, pur restando in società, insieme a tutta la famiglia, con una parte significativa di quote e con un ruolo sempre fondamentale, essendo il punto di riferimento di tutti noi.
Tutto per essere ancora più ambiziosi e far crescere maggiormente tutto il nostro amato territorio. La Guglionesi calcistica sei tu Enzo, difficile dire il contrario: prendere la squadra che stava risorgendo e portarla otto stagioni consecutive nella parte sinistra della classifica, riportando entusiasmo al Comunale e facendoci conoscere in tutto il Molise (e fuori). Siamo sicuri che chi occuperà il tuo posto farà il bene della Squadra e del Paese grazie anche alla tua oculata supervisione e al tuo supporto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso