21 Luglio 2024

Calcio Eccellenza – Turris, iscrizione a rischio

1 min read

TURRIS SC

Il club di Santa Croce di Magliano potrebbe non disputare il prossimo campionato di Eccellenza per mancanza di risorse economiche e umane

 SANTA CROCE DI MAGLIANO.  È stata la matricola terribile dello scorso campionato di Eccellenza nonché la squadra che ha dato i natali al compianto Vincenzo Cosco, che era nato a Santa Croce di Magliano e aveva iniziato la carriera da calciatore proprio nella squadra del suo paese.

Un club dal passato glorioso che vorrebbe continuare a onorare. E invece, per mancanza di risorse economiche ma anche umane utili ai fini di una buona organizzazione societaria, rischia di dire addio al calcio.

«È difficile far fronte a tutte le spese e agli impegni fisici che richiede un campionato di Eccellenza anche perché noi non vogliamo disputare un torneo mediocre. Dobbiamo avere comunque una squadra degna del nome che portiamo e dare del filo da torcere a tutti. Non vogliamo allestire una squadra che non sia all’altezza del suo passato» dichiara il direttore sportivo Pasquale Videtti.

È già stata organizzata un’assemblea pubblica dove era invitata a partecipare sia la cittadinanza che le associazioni del paese, ma ha visto pochi partecipanti: calciatori, tecnici del settore giovanile, dirigenti dimissionari.  L’ultima chiamata è prevista per giovedì 29 giugno, altrimenti il titolo verrà consegnato nelle mani del sindaco. «E’ in quel giorno che un’intera collettività morirà o rinascerà» scrive il dirigente Pasquale Videtti sulla pagina Facebook del club biancazzurro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso

Beauty Medical Center

Farmacia Latteri Messina