Calcio Eccellenza – Turris, iscrizione a rischio
Il club di Santa Croce di Magliano potrebbe non disputare il prossimo campionato di Eccellenza per mancanza di risorse economiche e umane
SANTA CROCE DI MAGLIANO. È stata la matricola terribile dello scorso campionato di Eccellenza nonché la squadra che ha dato i natali al compianto Vincenzo Cosco, che era nato a Santa Croce di Magliano e aveva iniziato la carriera da calciatore proprio nella squadra del suo paese.
Un club dal passato glorioso che vorrebbe continuare a onorare. E invece, per mancanza di risorse economiche ma anche umane utili ai fini di una buona organizzazione societaria, rischia di dire addio al calcio.
«È difficile far fronte a tutte le spese e agli impegni fisici che richiede un campionato di Eccellenza anche perché noi non vogliamo disputare un torneo mediocre. Dobbiamo avere comunque una squadra degna del nome che portiamo e dare del filo da torcere a tutti. Non vogliamo allestire una squadra che non sia all’altezza del suo passato» dichiara il direttore sportivo Pasquale Videtti.
È già stata organizzata un’assemblea pubblica dove era invitata a partecipare sia la cittadinanza che le associazioni del paese, ma ha visto pochi partecipanti: calciatori, tecnici del settore giovanile, dirigenti dimissionari. L’ultima chiamata è prevista per giovedì 29 giugno, altrimenti il titolo verrà consegnato nelle mani del sindaco. «E’ in quel giorno che un’intera collettività morirà o rinascerà» scrive il dirigente Pasquale Videtti sulla pagina Facebook del club biancazzurro.