18 Maggio 2024

CALCIO ECCELLENZA – Nel Real Guglionesi si va sul sicuro, tante conferme per un torneo dove i giovani la faranno da padrone.

2 min read

Sacchetti rincorso da Panico

Il duo Pignatta-Spagnuolo avranno il compito di traghettare la squadra neroverde e valorizzare tanti giovani di talento.

C’è tutta l’esperienza di Enzo Blasler (nella foto) nella composizione del Real Guglionesi stagione sportiva 2002-2003. Costruire la spina dorsale della squadra con elementi di categoria e attorniare a questi i tanti giovani che la società negli ultimi anni sta facendo maturare, dall’esterno d’attacco Sacchetti al centrocampista Di Tella, tanto per fare qualche nome. Intanto la dirigenza neroverde si è assicurata i servizi di Sebastiano Colucci classe ’94, con un passato tra Andria (con cui ha vinto la Serie D da protagonista), San Severo, Audace Cerignola, Barletta e Corato, ha sposato per un altro anno la causa guglionesana, nonostante le tante chiamate ricevute in questi mesi. Come già comunicato nei giorni scorsi l’attaccante Luciano Pignatta, avrà il compito di guidare la squadra all’interno del prato verde, Pignatta sarà coadiuvato da Antonello Spagnuolo, che già nella stagione scorsa a più riprese ha guidato la squadra e che quest’anno continuerà a fare dopo aver però appeso le scarpette al chiodo. Altro elemento di valore che la dirigenza non ha voluto mollare si tratta del neo-capitano e tecnico della Juniores Antonio D’Allocco al suo terzo anno con la casacca neroverde, con l’obiettivo di fare da collegamento tra il settore giovanile e la prima squadra.

Sta di fatto che il massimo esponente del club neroverde, Enzo Basler, ha sempre ripetuto che l’attenzione va soprattutto ai giovani se si vuole avere continuità in un campionato così importante come quello della massima divisione regionale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso