16 Luglio 2024

Calcio Eccellenza: La Cliternina di Mister Gianluca Scanzano si sta organizzando per disputare un buon campionato in Eccellenza

2 min read

Gianluca Scanzano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A differenza delle passate stagioni la Cliternina, quest’anno, ha anticipato tutte le compagini con la preparazione e i vari stage iniziata lo scorso 7 agosto nonostante non si sapesse il campionato di competenza, Promozione o ripescaggio in Eccellenza.

A parlarci della situazione in casa cliternina è il confermatissimo mister Gianluca Scanzano: “E’ stato un fulmine a ciel sereno, essere ripescati nella massima serie regionale tre giorni prima che iniziasse la preparazione ci ha colti un attimo “spiazzati”, però eravamo già predisposti per fare un campionato importante in Promozione, adesso occorre qualche rinforzo in più per fare bene in questa categoria importante”.

C’è molta attesa per il primo storico derby in Eccellenza, peraltro lei è un grande ex: “L’affronteremo come tutte le altre gare, sappiamo che qui c’è una certa “rivalità” tra i due centri ma dovrà essere soltanto una giornata di grande sport sano, due importantissime gare che entrambe le squadre e le tifoserie non vorranno perderle”.

Gli obiettivi stagionali? “Minimo sindacale penso che sia d’obbligo quindi cercheremo su ogni gara di dare il massimo, questo è l’obiettivo primario poi sarà sempre il campo a decidere dove arriveremo…”.

Quest’anno ci sono gli obblighi minimi di partecipazione di tre calciatori 2003, 2004 e 2005 durante le gare: “Si, infatti stiamo molto lavorando su questo, quindi riuscire a trovare gli under giusti è importante, perché gli under ti faranno fare la differenza in campo e farti fare il salto a prescindere degli obiettivi prefissati. Stiamo lavorando molto bene e speriamo di trovare la giusta amalgama”.

Della passata stagione di concerto con la società avete voluto fortemente la conferma del cosiddetto “zoccolo duro”: “Esattamente, abbiamo confermato tutti quei giocatori che hanno portato avanti la “carretta” dimostrando l’attaccamento alla maglia e che non mi hanno abbandonato durante la stagione.

È stata una stagione particolare, per quanto mi riguarda, in altre regioni il campionato di Promozione è importante mentre qui si pensava ad altro, colgo l’occasione per complimentarmi con la società che comunque ha supportato la mia idea e le scelte di prendere più giocatori possibili, il tutto per creare un calcio diverso e più professionale, e di questo sono molto fiero”.

Per quanto concerne la campagna acquisti: “Gli acquisti sono quelli già resi noti alla stampa, attualmente ci sono diversi ragazzi in prova, valuteremo attentamente per non sbagliare, sperando che tutto vada bene”.

In attesa di completare la rosa mister Scanzano, attualmente, ha a disposizione la seguente rosa (in neretto corsivo i nuovi acquisti):

Portieri: De Angelis (2005, Academy Madrigal, Under 18 Regionali Campania), La Macchia (1989, Real Zapponeta) e Tipurlea (2005);

Difensori: Di Lena (2002, Polis Petacciato), Scarati (2003, Aurora Ururi), Traino (2003) e Viselli (2001);

Centrocampisti: Aiello (2005), Di Fortunato (1997), M. Di Vito (2005), Iannone (2001, Casalbordino) Ferrara (1998, Aurora Ururi), Travaglini (1984) e Viglietti (2005);

Attaccanti: De Cotiis (2003, Pietramontecorvino) e Di Lullo (1998, Aurora Ururi).

                                                                                                                                                                                                                                                                                             Emilio Beltotto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso

Beauty Medical Center

Farmacia Latteri Messina