22 Giugno 2024

Calcio Eccellenza – Il Venafro con il S. Campano a difesa dei playoff, il Campobasso ospita il Campomarino.

2 min read
SESTO CAMPANO
VENAFRO

Due le gare che anticipano l’ottava giornata di ritorno. Il Venafro è chiamato a vincere con il Sesto Campano per non vedere sfumare la partecipazione ai playoff, l’imperativo è mantenere il distacco sotto quota dei dieci punti dal Città di Isernia. La squadra di Alfonso Camorani non può fallire i tre punti contro la squadra di Angelo Cecchino che è chiamata al riscatto dopo la sconfitta patita contro l’Alto Casertano. Una gara difficile da interpretare, perchè i diavoli rossi non sono facili da domare, quando sono in giornata sono capaci di dare grattacapi anche alle squadre più quotate, sanno difendersi e attaccare. Al totocalcio è una gara da tripla.

Il secondo anticipo si gioca al ‘Nuovo Romagnoli’ dove il Campobasso ospita il Campomarino che nella seconda parte del campionato non ha saputo ripetere exploit del girone di andata. L’esonero di Leo Tanga non ha portato beneficio alla squadra, il detto “non si vince cambiando allenatore”, ancora una volta non si è smentito. Ma purtroppo quando una squadra non riesce a mantenere un rendimento positivo è sempre l’allenatore a pagare, non si possono cambiare gli interpreti in corso d’opera . Il Campobasso è chiamato a ripetere la strategia vincente che finora lo ha caratterizzato, e non sarà un Campomarino in difetto di vittorie a fermare la striscia positiva.    

ECCELLENZA 23° GIORNATA

SESTO CAMPANO – VENAFRO (sabato ore 15.00)

CAMPOBASSO – CAMPOMARINO ( sabato ore 15.00)

BOJANO – ALTO CASERTANO

CASTEL DI SANGRO – REAL GUGLIONESI

CITTA’ ISERNIA – CALCIO VIRTUS GIOIESE

AGNONESE – POL. CAMPODIPIETRA

POL. GAMBATESA – PIETRAMONTECORVINO

TURRIS – AURORA URURI

 LA CLASSIFICA

Campobasso 1919 63, Città Di Isernia 58, Aurora Alto Casertano 53, Venafro 41, Turris 40, Real Guglionesi 38, Sesto Campano 35, Campomarino 34, Bojano 30,  Pietramontecorvino 26, Olympia Agnonese 25, Calcio Virtus Gioiese 21, Castel di Sangro 18, Aurora Ururi 17, Pol. Gambatesa 7, Pol. Campodipietra -2.

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI

 Alfageme Luis Maria ( Alto Casertano )   32

Negro Antonio (Città di Isernia )            25

Finizio Valerio (Campomarino)              21

Cacchione Mattia (Turris)                       20

Ripa Francesco (Campobasso 1919)       18

Marino Niccolo (Aurora Ururi)               17

Lombari Andrea (Campobasso 1919)    17

D’Amore Saverio (Pietramontecorvino)  15

Fruscella Davide (Campobasso 1919 )    14

De Filippo (Città di Isernia)                     14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso