20 Giugno 2024

Calcio Eccellenza – Il Sesto Campano torna alla vittoria con un secco 2-0 al Ripalimosani

2 min read

SESTO CAMPANO

                                      IL RIPALIMOSANI

Decidono il match Mazzarella e Guidoni con un gol per tempo

SESTO CAMPANO 2 – RIPALIMOSANI 0 (primo tempo 1-0)

SESTO CAMPANO: Natale, Papa, Farina, Conte, Papa, Viscovo, Guidoni, Cambio, Mazzarella (54′ Di Gregorio), Caterino (66′ Rao) , Coia (50′ Tretola). All. Cecchino.
RIPALIMOSANI: Todisco, Musella (80′ Colantuono), Tizzani, Di Lallo F., Santoro, Marinelli, Tedeschi( 56′ Scafa),Fazio, Marra (50′ Guglielmi) , Della Ventura, Di Cillo (66′ Ricciardi). All. Bentivoglio.
RETI: 3′ Mazzarella, 72′; Guidoni.
ARBITRO: Esposito di Termoli (Del Balso-Belvedere).
NOTE: Ammoniti Viscovo ,Coia e Di Gregorio (SC); Tizzani e Ricciardi (R ).

CAPRIATI A VOLTURNO. Il Sesto Campano torna alla vittoria che mancava da cinque giornate imponendosi 2-0 sul Ripalimosani. I biancorossi passano subito in vantaggio con Mazzarella e poi raddoppiano nella ripresa con Guidoni. Risultato che poteva essere più ampio se i ragazzi di Cecchino non avessero sciupato un paio di occasioni a porta spalancata. La squadra di Bentivoglio,
invece, pur sfoderando una buona prestazione, non riesce a concretizzare le occasioni create soprattutto nel primo tempo quando i gialloblu si sono resi particolarmente insidiosi.
La gara parte subito con ritmi elevati. Il Sesto Campano passa in vantaggio dopo appena tre giri di lancette. Caterino colpisce l’interno del palo, Mazzarella recupera la sfera e deposita in rete. Prova a reagire il Ripalimosani con Musella che di testa sfrutta il cross di Della Ventura, ma non inquadra lo specchio. I gialloblu ci provano prima con Tedeschi e poi con Musella, ma Natale é una
saracinesca e neutralizza entrambe le conclusioni. Fazio su punizione manda alle stelle. Al 42′ i biancorossi si rendono pericolosi con Caterino che prova a spingere in rete l’assist di Guidoni, ma viene murato da Todisco. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0. Nella ripresa il Ripalimosani si fa vedere con Della Ventura che impegna Natale. Si rendono insidiosi i biancorossi con Di Gregorio che coglie in pieno il palo, sulla sfera si avventa Guidoni ma non é fortunato. Ci prova Scafa di testa, Natale arpiona la sfera. Al 72′ il Sesto Campano raddoppia con Guidoni che spinge in rete l’assist d’oro di Rao. Poi è Della Ventura a impegnare nuovamente Natale che non si fa trovare impreparato. Guidoni sullo scadere si divora il terzo gol a porta vuota.
Stesso copione con Rao nei minuti di recupero. Nel prossimo turno il Sesto Campano sarà impegnato nella trasferta di Castel di Sangro, il Ripalimosani ospiterà invece la Cliternina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso