25 Giugno 2024

Calcio Eccellenza – Il larinese Francesco Bonetti guiderà nella prossima stagione il Real Guglionesi.

2 min read

Francesco Bonetti

La dirigenza del Real Guglionesi guarda avanti e annuncia il nuovo tecnico nella persona di Francesco Bonetti e del ds Pierpaolo Azzarita.
Sono contento di rientrare ad allenare nel Molise dopo tanti anni nel calcio pugliese – le prime parole di Bonetti -, spero di ricambiare la fiducia che mi è stata data, la piazza di Guglionesi è importante e non vorrei tradire le loro ambizioni, darò il massimo come ho sempre fatto, ma per questi colori devo impegnarmi ancora di più”.
Il comunicato stampa del Real Guglionesi.
“Ha perfettamente ragione il sig. Tuosto Gianni quando sostiene, nel suo Comunicato Stampa del giorno 30 Maggio, che sono venute a mancare le condizioni per rilevare la società ASD Real Guglionesi.
Quello che diversamente non ci trova allineati è la motivazione che ha fatto venir meno i presupposti per la felice chiusura dell’accordo. Che sicuramente non è individuabile nelle “palesi scuse che sembrano unicamente il capriccio di chi cerca di fare i propri interessi e coltivare le proprie amicizie campanilistiche…”.
E’ evidente che il sig. Tuosto abbia reagito d’impeto per affermare tali inesattezze se così le vogliamo amichevolmente definire, come altrettanto evidente, non potrebbe essere diversamente, che non conosce la storia del Real Guglionesi e dei suoi dirigenti la cui genuinità e semplicità avrebbe dovuto imparare ad apprezzare nel periodo in cui li ha frequentati nelle visite al nostro paese.
Giusto per rimettere ordine alle cose rispondiamo solo oggi perchè la fretta, spesso scambiata per programmazione, è quasi sempre cattiva consigliera.
In effetti la trattativa di ingresso con quote di maggioranza da parte del sig. Tuosto che doveva essere ancora ratificata ma che ci vedeva in totale sintonia è saltata nel momento in cui è venuto meno quello che per noi era un caposaldo propedeutico alla chiusura, la rinuncia, senza oggettive e valide motivazioni, a colui che doveva essere al centro del progetto tecnico come allenatore, scelto da Tuosto e dal suo Staff e non proposto dalla matrice Guglionesi, sig. Francesco Bonetti.
Una tale e improvvisa inversione di marcia ci ha indotti a chiedere qualche giorno di maggior riflessione rispetto all’urgenza manifestata dal sig. Tuosto di annunciare l’allenatore per cominciare a costruire una rosa che, alla resa dei conti, avrebbe visto le uniche conferme nei tesserati di Guglionesi già presenti in prima squadra ma che avrebbero avuto, stando alle riserve dello staff tecnico, un ruolo marginale in quello che doveva essere un progetto che salvaguardasse anche la territorialità.
All’indomani di queste nostre perplessità il sig. Tuosto ha creduto opportuno ufficializzare con un comunicato il suo passo indietro, che noi abbiamo rispettato e accolto e al quale solo oggi diamo risposta unitamente all’ufficializzazione del nuovo tecnico della nostra compagine per la Stagione 2023/24 che sarà appunto il sig. Bonetti Francesco e del nuovo Direttore Sportivo il sig. Azzarita Pierpaolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso