13 Giugno 2024

Calcio Eccellenza – Il Campomarino con Finizio e Falco supera il Venafro. L’Alto Casertano non perde l’appuntamento con i tre punti.

2 min read

IL CAMPOMARINO CHE HA SUPERATO IL VENAFRO

 CAMPOMARINO – VENAFRO 2 – 1

CAMPOMARINO: Figliola, La Torre, Dhuza, De Nicola, Alberta, Mascilongo, Finizio, Mastrangelo ( 85’ Camara), Bevacqua, Falco, Aufiero (80’ Di Giacomo) – All.: D’Onofrio Basso.

VENAFRO: Roncone, Fusotto, Zavarone, Cipriano, Ianniello, Velardi, Capo ( 46’ Torpa), Paolella, Sylla Sylla, Famiano, Martino (77’ Ciolli) – All.: Alfonso Camorani.

Arbitro: Piciucco Daniele (CB) – Assistenti: Daniele Iuliano (TE) e Carlo Marinelli (CB).

Reti: 1’ Finizio C, 17’ Velardi V, 46’ Falco C.

Con un gol per tempo il Campomarino supera il Venafro. La squadra adriatica parte con il piede giusto e al fischio del direttore di gara Finizio prende tutti di sorpresa e fa secco Roncone. Il gol non scombussola i piani del Venafro che risponde con Famiano ma Figliola gli nega la gioia del gol. Ribaltamento di fronte e il Campomarino si rende pericoloso con Falco che impegna severamente Roncone. La gara è vivace, entrambi i team ormai sono salvi, e danno spettacolo con tante occasioni da gol. Ci riesce Velardi che raccoglie la sfera in area su punizione di Famiano. 1 a 1. Ma prima del meritato riposo Falco con un piazzato lascia di sasso Roncone 2 a 1 per il Campomarino. Si torna in campo con le stesse intenzioni della primo tempo, dare spettacolo e far divertire il pubblico, fino alla fine le occasioni non mancano, ci prova di nuovo Finizio che impegna Roncone alla deviazione in angolo, sull’altra sponda è Cipriano a sfiorare il gol, sul fischio del direttore di gara è Finizio che si destreggia in area supera anche il portiere Roncone ma non inquadra la porta.  

 

LA XII° GIORNATA DI RITORNO

BOJANO – CAMPODIPIETRA 11 – 0

VIRTUS GIOIESE – ALTO CASERTANO 1 – 5

CAMPOMARINO – VENAFRO 2 – 1

CASTEL DI SANGRO – O. AGNONESE rinv.

CITTA’ DI ISERNIA – PIETRAMONTECORVINO 4 – 1

POL. GAMBATESA – AURORA URURI 0 – 3

CAMPOBASSO – R. GUGLIONESI 1 – 0

SESTO CAMPANO – TURRIS 3 – 1

 

 

LA CLASSIFICA

Campobasso 1919 75, Città Di Isernia 73, Aurora Alto Casertano 62, Sesto Campano 48,Turris 47, Campomarino 46, Venafro 42, Bojano 42,Real Guglionesi 38, Olympia Agnonese 37*, Pietramontecorvino 30, Castel di Sangro 25*, Calcio Virtus Gioiese 24, Aurora Ururi 20, Pol. Gambatesa 11, Pol. Campodipietra -2.

 

 

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI

 

Alfageme Luis Maria ( Alto Casertano )   38

Finizio Valerio (Campomarino)              26

Negro Antonio (Città di Isernia )            25

Cacchione Mattia (Turris)                       22

Ripa Francesco (Campobasso 1919)       20

Lombari Andrea (Campobasso 1919)    20

De Filippo (Città di Isernia)                     19

Marino Niccolo (Aurora Ururi)               19

Omoregie Tennyson (Castel di Sangro)  17

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso