16 Giugno 2024

Calcio Eccellenza gli anticipi – Il Termoli e il Campodipietra in visita al Campobasso 1919 e Sesto Campano.

2 min read

Le due squadre di altissima classifica alla conquista dei tre punti per rafforzare il primo e il terzo posto.  

 

 

 

 

 

 

(foto: Campodipietra e Sesto Campano)

Obiettivi diversi, ma pur sempre importanti. Il Sesto Campano e il Campodipietra si affrontano per dare seguito ai loro obiettivi. La squadra di Cecchino vuole i tre punti per rafforzare il posto per disputare i playoff, il Campodipetra, invece guarda ancora al bicchiere mezzo pieno e mantiene la speranza di centrare il primo posto o guadagnare il posto di privilegio nella griglia playoff. In palio tre punti importanti per entrambi i team che mantengono vivo un campionato che fino ad alcune giornate sembrava già designato chi avrebbe esultato alla fine. A guardare il cammino del Sesto Campano evidenzia che la differenza tra i punti conquistati in casa e quelli in trasferta lo scarto è minimo, sta a significare che il modulo che applica mister Cecchino è sempre lo stesso: gioca sempre per conquistare l’intera posta in palio. Sul versante opposto, il Campodipietra ha fatto del suo terreno di gioco un vero e proprio fortino, infatti balza agli occhi i 10 punti in più conquistati in casa (31) da quelli conquistati come squadra viaggiante (21). In sostanza, il Campodipietra se avesse avuto lo stesso rendimento casalingo occuperebbe il primo posto in solitario. Inutile ribadire l’importanza della posta in palio, e la gara sarà incentrata sul possesso della zona mediana del campo, sarà proprio in quella zona di campo che si deciderà la sorte della gara.

Alla vigilia appare più che facile la gara del Termoli all’antistadio di Selvapiana contro il Campobasso 1919. Ma i risultati alla vigilia, seppure facili la verifica solo al termine della gara, perché ai giallorossi toccherà affrontare una squadra in crescita e  ha bisogno di punti salvezza.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA 8^ GIORNATA DI RITORNO

Campobasso 1919 – Termoli 1920 (sabato ore 15.00)

Sesto Campano – Campodipietra  (sabato ore 15.00) 

Bojano – Aurora Ururi

Castel di Sangro – Real Guglionesi

Cliternina – Altilia Samnium

Agnonese – Pietramontecorvino

Pol. Gambatesa – Venafro

Volturnia Calcio – Città di Isernia

 

LA CLASSIFICA: Termoli 1920 (-1) 57, Olympia Agnonese 57, Campodipietra 52, Isernia 51, Sesto Campano 43, Venafro 39, Aurora Ururi 32, Real Guglionesi 31,  Bojano 28, Pietramontecorvino 25, Gambatesa 22, Campobasso 1919 – 19, Cliternina 18, Castel Di Sangro 18, Volturnia C. 15, Altilia Samnium 2 (-1).  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso