1 Maggio 2024

Calcio Eccellenza – Capitan Mingione: “ Contro il Pietra sarà un vero test per verificare la nostra forma”.

2 min read

 

Dopo lo slittamento della semifinale di Coppa, il Città di Isernia torna in campo contro il Pietramontecorvino, trasferta insidiosa, ma anche opportuna per verificare lo stato di forma della squadra dopo un periodo di problemi, tra Covid e struttura sportiva. In sostanza si tratta di un vero e proprio test dove l’avversario di turno di dà dei grattacapi se non sei almeno al 80% della forma. Ne abbiamo parlato con il capitano della squadra, Mingione, che nei giorni scorsi si è fatto portavoce del gruppo anche relativo allo stato poco ortodosso dell’impianto sportivo di Contrada Le Piane.

 

Con quale spirito la squadra, tornerà in campo dopo lo stop causa covid?

” Innanzitutto devo dire che la nostra squadra è stata una delle più colpite dal Covid nel mese di dicembre, fortunatamente però piano piano tutto è rientrato nella normalità, con lo staff abbiamo fatto un’ottima seconda preparazione.”

Questione stadio ” Lancellotta “, qualcosa si è risolto?

” Diciamo che qualcosa si sta muovendo, grazie al sindaco e la sua amministrazione finalmente abbiamo docce calde ma per quanto riguarda il manto erboso è ancora presto, la società si sta interessando per sistemarlo.”

Torniamo alla partita, il Pietramontecorvino è un avversario ostico, sarete al completo o ci sarà qualche defezione?

” Si sappiamo tutti che in casa il Pietramontecorvino è una squadra che se la gioca con tutti fatta di giocatori molto bravi, noi saremo al completo e cercheremo di fare la nostra partita portando anche a casa i tre punti.”

In allenamento avete fatto qualcosa di specifico per contrastare la società foggiana?

” Noi cercheremo come già detto di fare la nostra partita, con il nostro gioco, sappiamo che il campo da gioco è piccolo e veloce dove la palla non esce mai, quindi staremo attenti in ogni singola azione di gioco.”

                                                                                                              Simeone Federico

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso