25 Febbraio 2024

Calcio Eccellenza 20 giornata – Colpaccio della Cliternina, Sesto ko. Decide la rete di Marcovicchio.

2 min read

LA CLITERNINA SCESA IN CAMPO CONTRO IL SESTO CAMPANO

IL SESTO CAMPANO SCESO IN CAMPO CONTRO LA CLITERNINA

Seconda vittoria consecutiva della squadra di D’ Adderio che conquista altri tre punti importanti in chiave salvezza contro uno spento Sesto Campano

SESTO CAMPANO 0 – CLITERNINA 1 (primo tempo 0-1)

SESTO CAMPANO: Natale, Papa, Farina, Totaro, Cinquegrana, Coppola (58’ Finocchio), Rao (65’Tretola), Cambio, Coia (67’ Guidoni), Iannetta (75’ Conte), Di Gregorio. All. Cecchino.

CLITERNINA. Tipurlea, Scarati, Antonino,Travaglini, Marcovicchio (83’ Di Labbio), Luongo, Vigliotti,Iannone, Di Lullo (89’Meubry), Di Fortunato (83’ Viselli), Ikramellah. All. D’Adderio.

ARBITRO: Izzo di Isernia (Meo-Colaneri).

RETI: 7’ Marcovicchio (C).

NOTE: ammoniti Coia, Coppola e Guidoni (SC); Di Fortunato ( C).

CAPRIATI A VOLTURNO. In una gara condizionata dalle pessime condizioni atmosferiche, pioggia e forti raffiche di vento, la Cliternina con una grande prestazione s’impone di misura su uno spento Sesto Campano e conquista altri tre punti preziosi in chiave salvezza dopo la vittoria con il Difesa Grande Termoli.La squadra di D’Adderio sblocca subito la contesa con una rete di Marcovicchio, poi é brava a gestire il risultato contenendo le incursioni dei padroni di casa. I ragazzi di Cecchino tentano qualche timida reazione, ma non riescono a concretizzare le occasioni create.

Partono subito forte gli ospiti con Ikramellah che spreca l’invito prezioso di Di Fortunato. È ancora Ikramellah dalla distanza a impegnare Natale. È il preludio al gol che arriva dopo sette giri di lancette quando sugli sviluppi di un corner la difesa con la complicità del portiere spazza via la sfera, sulla quale si avventa Marcovicchio che insacca. I padroni di casa chiamano in causa Tipurlea sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Coia. Al 37’ i sestolesi provano a reagire con Iannetta la cui conclusione viene neutralizzata dall’estremo difensore ospite. Poi ci prova anche Farina e ancora una volta Tipurlea non si fa trovare impreparato. Si va al riposo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa sugli sviluppi di un corner battuto da Farina, Cambio serve Di Gregorio che viene murato da Tipurlea. Gli ospiti si rendono insidiosi prima con Di Lullo e poi con un rasoterra di Ikramellah. Al 36’ la Cliternina sfiora il raddoppio con Iannone, palla di poco alta sopra la traversa e qualche istante più tardi con un rasoterra di Ikramellah che esce di poco fuori. Il Sesto Campano ci prova con Guidoni, Tipurlea blocca. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio.

Nel prossimo turno i ragazzi di Cecchino saranno impegnati in trasferta contro il Ripalimosani, mentre la Cliternina ospiterà il Bojano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso