23 Maggio 2024

Calcio Eccellenza 17^ G. – L’Alto Casertano cala il poker al Castel di Sangro. Risultato ad occhiali tra la Cliternina e l’Agnonese. Il Ripalimosani di misura sul Fortore.

3 min read

Hafiane festeggiato dai compagni dopo il gol

Il rigore segnato da Pettrone
Hafiane festeggiato dai compagni dopo il gol

Alla fine termina con quattro gol senza subirne il match dell’Alto Casertano con il Castel di Sangro, tre nella prima parte della gara. Non ha avuto difficoltà la squadra di Mancino a mettere subito in chiaro in campo lo strapotere tecnico-tattico, e dopo una decina di giri di orologio Hafiane rompe l’equilibrio. Il Castel di Sangro non ci sta cerca di reagire, ma apre spazi alle incursioni in avanti di Pettrone e compagni. La gara continua con capovolgimenti di fronte, la squadra abruzzese va vicino al gol, ma su azione di rimessa arriva il fallo del portiere Pagnano su Pisani, il direttore di gara indica il dischetto e Pettrone realizza senza problemi. Sul doppio vantaggio i ragazzi di Mancino cercano di mantenere il possesso della palla e far scoprire il Castel di Sangro per poi colpire, ma il il terzo gol arriva su punizione, Pagnano non trattiene e D’Ovidio di giustezza calibra la sfera in rete. Il primo tempom si chiude con il triplo vantaggio dell’Aurora Alto Casertano. Nella ripresa la musica non cambia, l’Alto Casertano rallenta il ritmo e lascia l’iniziativa a un Castel di Sangro sfiduciato, e prima della fine arriva anche il gol di Pisani con un ottimo diagonale.

—————————————————————————————————————————————————————————————————————–

OLYMPIA AGNONESE
LA CLITERNINA

CLITERNINA – OLYMPIA AGNONESE 0 – 0

CLITERNINA: Naque, Scarati, Antonino, Travaglini, Marcovicchio, Luongo, Viglietti, Iannone, Di Lullo, Di Fortunato, Akramellah – Allenatore: Travaglini Vincenzo.

OLYMPIAAGNONESE: Perucca, Tumminiello, Litterio, Porfirio, Scampamorte, Marcovecchio, Masullo, Brunetti, Di Ciocco A., Colato, Abdeazim – All.: Gioffrè Carmelo

Arbitro: Di Carlo Michele (TE) – Assistenti: Alessandro Petraglione (CB) e Cesare Marinucci (TE).

Note. Al 58’ l’Agnonese fallisce il rigore con Brunetti.

Termina senza gol la gara tra la Cliternina e l’Olympia Agnonese, i granata sprecano il penalty con Brunetti e rimangono a bocca asciutta. E’ stata una gara combattuta soprattutto nella zona mediana del campo, dove i contrasti non sono mancati, e da quella zona si ripartiva per colpire. Primo tempo di marca granata, con un leggero predominio del campo, ma se da una parte c’è stato il possesso palla, dall’altra si cercava di andare al sodo cercando anche il tiro dalla lunga distanza. Alla fine la squadra di Gioffrè ha avuto la palla dei tre punti, ma Brunetti angola troppo e la palla termina fuori. Un punto che alla Cliternina porta il punteggio in doppia cifra, invece l’Agnonese consolida ancora di più la sua posizione in zona salvezza.

ECCELLENZA 17^ GIORNATA

13 gennaio 2024 ore 14.30

Castel di Sangro- Aurora Alto Casertano 0 – 4 ( Hafiane, Pettrone rig., D’Ovidio, Pisani )

Cliternina – O. Agnonese 0 – 0

Ripalimosani – Pol. Fortore 2 – 1 ( Tizzani, Guglielmi RI; Baratta PF)

Sesto Campano – Città di Isernia 0 – 4 (2 Flores, Cascio, Del Bianco )

14 gennaio 2024 ore 14.30

Atletico San Pietro in Valle – US Venafro

Difesa Grande Termoli – Bojano

Real Guglionesi – Virtus Gioiese

Turris – Campomarino (ore 15.00)

LA CLASSIFICA

Città Di Isernia 47, Aurora Alto Casertano 46, Castel di Sangro 29, Venafro 28, Real Guglionesi 27, Ripalimosani 25, Sesto Campano 25, Pol. Fortore 24, Virtus Gioiese 17, Olympia Agnonese 17, Turris 16, Bojano 13, Campomarino 13, A. San Pietro in Valle 13, Difesa Grande Termoli 11, Cliternina 10 .
CLASSIFICA MARCATORI
15 Panico Nicola (14 AC – 1 Venafro), 15 Bainotto Iago (Città di Isernia),11 Pisani (A. Alto Casertano), 10 Lopez Juan (Città di Isernia), 10 Flores (Città di Isernia), 9 Baratta (Pol. Fortore), 9 Guglielmi (Ripalimosani), 9 Cascio ( Città di Isernia), 8 Sivilla (R. Guglionesi), 8 Picozzi Crescenzo ( Castel di Sangro), 8 Di Ciocco Armando (O. Agnonese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso