2 Febbraio 2023

Calcio Eccellenza 12° G. – L’Isernia rischia il pari, Di Lullo e Negro chiudono il match. Mister Mennella del Pietra: “Siamo stati in partita fino alla fine” .

3 min read

CIRO MENNELLA NUOVO ALLENATORE DEL PIETRAMONTECORVINO

SCIARRETTA E COLABELLA TURRIS SC

PIETRAMONTECORVINO – CITTA’ DI ISERNIA 2 – 4

PIETRAMONTECORVINO: Leccese, Di Carlo, Consiglio, Pipoli, De Vivo, Longo, Turzo, Balletta (82’ Verderosa), D’Amore, De Rita, Melino. All.: Mennella.
CITTÀ DI ISERNIA SAN LEUCIO: Elisei, Pirollo (93’ Cristina), Mingione, Giordano (63’ Pettrone), Belfiore, Pesce, Ercolano, Di Lullo, Negro, Panico N. (79’ Di Giulio), Cascio. All.: De Bellis.
ARBITRO: Giorgiani di Pesaro (Petrillo–Guidi)
RETI: 8’ e 90’ Negro (ISL), 30’ Pirollo (ISL), 56’ Melino (P), 64’ Balletta (P), 75’ Di Lullo (ISL).
NOTE: espulso al 70’, nel Pietramontecorvino, Longo per somma di ammonizioni. Ammoniti Mennella (allenatore) e Di Carlo (P); Ercolano (ISL).
PIETRAMONTECORVINO – Il Pietramontecorvino presenta in panchina il nuovo allenatore, una vecchia conoscenza del calcio molisano, Ciro Mennella, che ha giocato nel Termoli, Guglionesi, Montenero e altre squadre. Lo stimolo del cambio in panchina arriva ai calciatori in campo che non si arrendono neanche in inferiorità numerica, quando Longo lascia in dieci la squadra. Non è stata una partita facile per il Città di Isernia, anche se espresso il miglior calcio nella prima frazione di gioco. Infatti, i ragazzi di De Bellis iniziano con il piglio giusto il match, dopo poche battute Negro porta in vantaggio la squadra di De Bellis, poi prima del riposo è Pirollo a segnare il doppio vantaggio. Al rientro in campo il Pietra accorcia con Melillo e pareggia con Balletta. Il Città di Isernia non ci sta e approfitta della superiorità numerica per portarsi di nuovo in vantaggio con Di Lullo e chiudere definitivamente la gara con Negro.
Nel post partita Mennella analizza in questo modo il match: “Siamo stati sempre in partita anche se ho avuto poco tempo per esaminare il gruppo, l’Isernia è una buonissima squadra, il fatto che ci siamo battuti fino alla fine sta a significare che possiamo tirarci su dalla classifica, restare in dieci dopo aver raggiunto il pari ci ha messo in difficoltà, e l’Isernia ha potuto rimettersi in gara, alla fine, con noi tutti protesi in avanti abbiamo subito una loro ripartenza e la gara si chiusa”.  

I gol del duo Sciarretta – Colabella si abbinano al gol del solito Cacchione e il Sesto Campano deve arrendersi. La Turris mantiene il ritmo vincente e rafforza la sua posizione nella zona alta della classifica. Del Sesto Campano possiamo solo affermare che sta disputando un ottimo campionato e l’obiettivo sicuramente sarà centrato.

L’Aurora Alto Casertano ha vita facile con la Virtus Gioiese. La squadra casertana rabbiosa del riscatto per la sconfitta patita domenica scorsa contro il Campomarino mette alla frusta una Virtus Gioiese che ha cercato di contenere il passivo. In evidenza Alfageme autore di quattro gol e Ciccone con due.

 

ECCELLENZA PROGRAMMA 12° GIORNATA

AURORA ALTO CASERTANO – CALCIO VIRTUS GIOIESE 7 – 1 (4 Alfageme, 2 Ciccone)

AURORA URURI – POL. GAMBATESA 3 – 2 (Martino, Di Lullo, Marino AU)

O. AGNONESE – CASTEL DI SANGRO 3 – 2 ( Littero, D’Orta e Fernandez O.A., 2 Omoregia CS)

PIETRAMONTECORVINO – CITTA’ DI ISERNIA 2 – 4 (2 Negro, Pirollo e Di Lullo IS, Balletta e Lombardi PIE)

CAMPODIPIETRA – BOJANO 3 – 0 ( 2 Mauriello, Bisesto BJ)

REAL GUGLIONESI – US CAMPOBASSO 1919 1 – 3 ( Lombari, Ioio e Fruscella CB, Pignatta RG)

TURRIS SC – SESTO CAMPANO 3 – 0 (Sciarretta, Cacchione, Colabella)

VENAFRO – CAMPOMARINO 1 – 2 ( Famiano V, 2 Finizio)

 

CLASSIFICA

Campobasso 1919 33, Città Di Isernia 31, Aurora Alto Casertano 28, Turris 26,  Campomarino 22,Venafro 21,  Real Guglionesi 21, Sesto Campano 20, Bojano 16, Olympia Agnonese 16, Aurora Ururi 13, Pietramontecorvino 12, Calcio Virtus Gioiese 11, , Castel di Sangro 5, Pol. Gambatesa 3, Pol. Campodipietra -1.

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI

Panico Nicola (Città di Isernia ) 20

Alfageme Luis Maria ( Alto Casertano ) 17

Cacchione Mattia (Turris) 15

Negro Antonio (Città di Isernia ) 14

Finizio Valerio (Campomarino) 10

Marino Niccolo (Aurora Ururi) 10

Fruscella Davide (Campobasso 1919 ) 9

Lombari Andrea (Campobasso 1919) 8

Di Baia Marco (Sesto Campano) 8

Sciarretta Antonio (Turris SC) 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.