16 Luglio 2024

Calcio – Difesa Grande Termoli, Impicciatore: «Le nostre potenzialità verranno fuori con il tempo»

2 min read

Squadra giovane e neopromossa confinata nelle zone basse della classifica con sei punti e reduce dal pareggio con l’Atletico San Pietro in Valle.

TERMOLI. Si ha sempre la tendenza a guardare con interesse le zone nobili della classifica focalizzando l’attenzione sulle squadre che puntano al salto di categoria. Nei bassifondi della classifica invece ci sono compagini che hanno comunque delle buone potenzialità che tendono a venire fuori con il tempo. Molto spesso si tratta di squadre giovani e neopromosse come il Difesa Grande Termoli 2016 che ha solo sei punti frutto di tre pareggi e una vittoria quella ottenuta espugnando l’ostico campo di Sesto Campano. «Siamo una squadra molto giovane, è il primo anno che affrontiamo il campionato di Eccellenza- spiega l’attaccante Andrea Impicciatore (foto) – ,  diversamente dalle altre siamo una squadra composta da tutti ragazzi del posto. Siamo tutti di Termoli, non vengono nemmeno dalle zone limitrofe. Questa è stata proprio una scelta della società per cercare di valorizzare il territorio. Di solito le altre squadre, come le big del torneo, cercano sempre di prendere giocatori da Napoli. Noi abbiamo fatto una scelta diversa per promuovere il territorio termolese e speriamo porti i frutti desiderati».

I giallorossi sono reduci dal pareggio casalingo con l’Atletico San Pietro in Valle. «Ci sono state un paio di partite come quella con il Ripalimosani in cui meritavamo anche di più. Con l’Atletico San Pietro in Valle è stata una gara a senso unico. Il calcio è così purtroppo. Siamo andati anche in svantaggio nonostante avessimo giocato bene. Poi siamo riusciti a recuperare, sempre meglio che perdere. Sono convinto che in questo mese o comunque con il tempo ne usciremo. Abbiamo delle ottime individualità e alla lunga verranno fuori».

Nelle prossime due gare i termolesi affronteranno due squadre che sono in crisi di risultati come il Real Guglionesi e la Virtus Gioiese. «A parte le prime due in classifica, con ogni squadra te la vai a giocare. È veramente un campionato avvincente diverso dagli ultimi anni. Ovunque vai può succedere di tutto. Chiunque può perdere con chiunque. Speriamo di fare quello scatto in più con queste due squadre a secco di risultati. Sono fiducioso nelle nostre potenzialità e nelle capacità di risalire dalle parti basse della classifica», conclude il bomber Andrea Impicciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso

Beauty Medical Center

Farmacia Latteri Messina