20 Giugno 2024

Bocce, la FIB Molise è pronta per le finali scudetto dei campionati a squadre

3 min read

Le final four scudetto dei Campionati Italiani di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria maschili e del Campionato Nazionale di Società femminile 2023 si terranno al Bocciodromo Comunale di Campobasso (impianto centrale) e negli altri impianti del territorio regionale.
La kermesse tricolore, dopo il successo organizzativo del 2022, torna per il secondo anno consecutivo sul territorio regionale.
Ad curare l’evento è la FIB Molise, a cui è stata demandata l’organizzazione dal Consiglio Federale della Federbocce.
“Per il Molise boccistico è una grande soddisfazione avere la fiducia della Federazione Italiana Bocce, del presidente Marco Giunio De Sanctis e del Consiglio Federale – ha affermato il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Siamo in un periodo intenso con tre eventi nazionali e federali in 20 giorni. Un impegno lavorativo, economico, logistico e mentale non indifferente, ma la voglia di mettere il Molise sotto i riflettori è immensa. Ringrazio il presidente federale e l’intero Consiglio della FIB per la stima e la fiducia che nutrono nei miei confronti. Stiamo lavorando per non lasciare nulla al caso e per permettere alle 16 squadre e le oltre 300 persone coinvolte, tra atleti, tecnici, dirigenti societari e federali, arbitri, familiari e accompagnatori al seguito di tornare a casa con un bel ricordo del nostro Molise”.
Venerdì 3 novembre dalle ore 12 è in programma l’accreditamento delle squadre al Bocciodromo Comunale di Campobasso, mentre alle 16 è previsto il saluto e l’accoglienza di atleti, tecnici, dirigenti e arbitri da parte della FIB Molise e del presidente Giuseppe Formato.
Alle 16,30, a cura del Direttore di Manifestazione, Antonio Agata, dell’AIAB Basilicata, ci sarà il sorteggio degli impianti dove saranno disputate le semifinali, che si terranno dalle ore 9,30 di sabato 4 novembre. Per il Campionato femminile sarà effettuato anche il sorteggio degli abbinamenti.
Per il Campionato Italiano di Società di 1^ Categoria, in semifinale, si sfideranno i romani del Lazio Bocce contro la Ercole Baldini Bologna e Città di Perugia contro gli anconetani del Bar Cardelli Monsano.
In 2^ Categoria le semifinali prevedono le sfide tra i laziali dell’Olsaretti Castelliri contro gli anconetani della Bocciofila Loreto e tra i lombardi della Garlatese (club di Garlate, in provincia di Lecco) e la Paolo Araldo Crotone.
Le semifinali di 3^ Categoria si disputeranno tra i bergamaschi della Junior Rogno contro gli umbri della Ternana e i casertani della Santa Barbara Sant’Arpino e gli abruzzesi della Pineta Avezzano.
Le quattro semifinaliste del Campionato Nazionale di Società femminile sono le marchigiane della Metaurense, le cagliaritane del Serramanna, le calabresi della Villa Arangea Reggio Calabria e le salernitane della Enrico Millo Baronissi. Nel torneo in rosa saranno sorteggiati sia gli abbinamenti che gli impianti di gioco delle due semifinali.
Le finali scudetto del Campionato Italiano di Società di 3^ Categoria maschile e del Campionato Nazionale di Società femminile sono in programma alle 16 di sabato 4 novembre al Bocciodromo Comunale di Campobasso (alle 15 la presentazione delle otto finaliste).
Le finali scudetto del Campionato Italiano di Società di 1^ e 2 Categoria maschili si terranno alle 9 di domenica 5 novembre al Bocciodromo Comunale di Campobasso.
Le finalissime femminile e maschile di 1^ Categoria saranno trasmesse in diretta sulla webtv federale www.topobocce.live (App sistemi operativi Android e iOS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso