Basket Under 17 Femminile – La rivelazione Casalnuovo si troverà di fronte il Costa Masnaga
1 min read
Geas Basket – Casalnuovo 42-43 (19-6, 9-10, 10-15, 4-12)
Geas: Resemini 3, Leto 6, Benedini 7, Ramon 4, Luciani 3, Nozza 2, Sartori 4, Garbin 3, Vergani 4, Trezzi F. 1, Trezzi G. 5, Pollini. All. Gargantini.
Casalnuovo: Infante 11, Prete 3, Esposito 14, Gesuele 4, Moretti 8, Carillo, Esposito, Serpico, Castellano 3, Monaco, Violetti, Di Fronzo. All. Belfiore.
Arbitri: Anselmi, Caracciolo.
La grande rivelazione di questa finali under 17 femminili. È il quintetto campano del Casalnuovo che elimina nel barrage una delle grandi accreditate: la Geas Sesto San Giovanni, dopo essere stato sotto di tredici (19-6) al termine del primo quarto. Il team campano – col passare dei minuti – e con la sostanza di Morelli riesce a rientrare e, forte del lavoro delle esterne Federica Esposito (14 punti) ed Infante (11), va a prendersi il quarto di finale contro Costa Masnaga che, per il team di coach Belfiore, vale già quanto uno scudetto. Sul fronte delle lombarde è Ramon l’ultima ad arrendersi, ma gli errori dalla linea dei liberi (sarà 8/17 al termine) e la preghiera di Resemini che non trova il fondo della retina fanno sì che per le rossonere il torneo termini all’avvio della seconda fase, nonostante, nel complesso, le voci statistiche avessero premiato a lungo il team di coach Gargantini, tra quelle che sono le lacrime versate su entrambi i fronti (di gioia per il Casalnuovo, di rammarico per Sesto San Giovanni).