23 Giugno 2024

BASKET – TRICOLORI UNDER 17, PER LA MAGNOLIA IL GIRONE A CON PARMA, BERGAMO E PORDENONE

2 min read

I GIRONI

In serie B definite anche le date delle semifinali playoff per l’A2: martedì 23 e giovedì 25 il doppio incrocio con Roma

Il tecnico Francesco Dragonetto: «Girone alla nostra portata, ma non dovremo sottovalutare alcun tipo di antagonista»

 Il settore giovanile della Federbasket ha ufficializzato la composizione dei quattro gironi per le finali nazionali under 17 femminili in programma in Friuli a Pordenone dal 29 maggio al 4 giugno. La Molisana Magnolia Campobasso è stata designata – nell’ambito delle definizioni del sorteggio – tra le quattro teste di serie inserite in prima fascia con Stella Azzurra Roma Nord, Basket Costa Masnaga e Reyer Venezia.

POULE A Per i #fiorellinidacciaio la sorte ha portato alla prima estrazione complessiva con l’inserimento nella  poule ‘A’ assieme Parma Basket Project, Ororosa Bergamo e Sistema Rosa Pordenone con i primi due club, tra l’altro, già protagonisti anche alle finali di categoria dello scorso anno ospitate proprio a Campobasso.

Da regolamento, sarà Parma la prima avversaria dei #fiorellinidacciaio lunedì 29 maggio con le altre gare del girone eliminatorio previste martedì 30 e mercoledì 31 ed incasellate in base al risultato della contesa d’apertura. In caso di successo di poule, le rossoblù riposeranno giovedì primo giugno (giornata dedicata ai barrage tra seconde e terze classificate di ogni girone) per poi proiettarsi sui quarti da venerdì 2 con semifinali e finali (per il primo ed il terzo posto) previste tra sabato 3 e domenica 4.

Da collocazione, tra l’altro (il calendario non è stato ancora ufficializzato) le campobassane dovrebbero aprire le danze alle 14 contro l’ensemble emiliano.

IL DRAGONETTO PENSIERO Su quella che è stata la collocazione del proprio team il trainer delle rossoblù Francesco Dragonetto è molto concreto: «Senz’altro è un girone alla nostra portata, ma comunque dovremo giocarlo con attenzione perché affronteremo il team ospitante, nonché due team emergenti come Parma, nostra prima avversaria, e Bergamo. Saranno tre match in cui sarà determinante prestare attenzione, senza cali di concentrazione e senza sottovalutare alcuna antagonista».

SERIE B NOTA Intanto, sono state rese note anche le date della semifinale playoff per l’A2, nel novero del concentramento quattro, che vedrà il team di serie B affrontare il Basket Roma: l’andata sarà martedì 23 maggio alle ore 19 nell’Urbe, il ritorno 48 ore dopo (giovedì 25 maggio con palla a due alle ore 19) nello scenario dell’Arena. Per la vincente ci sarà poi la sfida in finale contro un team tra Agropoli Paestum e Livorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso