25 Giugno 2024

BASKET – A CESENATICO TRE FISCHIETTI JUNIOR MOLISANI

1 min read

da sx: Colitti, Colagiovanni e Trozzola

 da sx Colitti, Colagiovanni e Trozzola

Non smettono di fiorire le belle notizie nella primavera cestistica molisana. Tre arbitri junior – nello specifico Daniel Colitti, Patrick Colagiovanni ed Emanuela Trozzola – sono stati protagonisti nei giorni scorsi del ventitreesimo torneo internazionale Basket Pasqua 2023 coordinato dall’Eurocamp a Cesenatico.

La kermesse – riservata alle categorie under, maschili e femminili, tra i 13 ed i 17 anni di età – ha visto il Molise dei fischietti fare bella mostra di sé, mettendo in luce alcuni dei prospetti emersi dal coso dello scorso anno.

Nell’appuntamento romagnolo erano presenti direttori di gara provenienti da un po’ tutte le regioni e, per ognuno di loro, oltre che un’esperienza di vita, si è trattato di un’esperienza formativa di non poco conto, avendo avuto l’opportunità di confrontarsi con altri colleghi e soprattutto con gli istruttori nazionali di settore.

Per il Molise, dopo diversi anni di assenza in simili eventi, si è trattato di un ritorno, sottolineato con orgoglio dallo stesso Cia nazionale che già, col proprio commissioner Lamonica, aveva plaudito al nuovo corso del settore di arbitri ed ufficiali di campo sul territorio.

Da parte sua, peraltro, il Cia Molise ha già dato la propria assoluta disponibilità per altri appuntamenti e tornei al di fuori del proprio territorio previsti nel corso dell’anno.

Contemporaneamente, tra l’altro, si sta anche lavorando per un nuovo appuntamento di rilievo previsto a maggio con la visita di un istruttore nazionale ai giovani fischietti impegnati nell’attuale corso per arbitri junior.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso