Atletica – TRE MOLISANI ALLA 9° EDIZIONE DELLA NAPOLI CITY HALF MARATHON.

Condividi

Si è disputata oggi 27 febbraio 2022 la 9^ Edizione della Napoli City Half Marathon, manifestazione su strada sulla distanza di Km 21,097 organizzata dalla ASD Napoli Running con il patrocinio del Comune di Napoli.

Le strade partenopee dopo due anni si sono riempite di runner festanti e di campioni di altissimo livello tecnico come Yeman Crippa delle Fiamme Oro e lo svizzero Julien Wanders primatista europeo di Mezza Maratona con il crono di 59’13”. In campo femminile la presenza delle grandi atlete africane.

Circa 3300 gli atleti partecipanti con ben 30 paesi esteri presenti.

Giornata di sole con una temperatura di circa 15°C che ha favorito l’esito della competizione.

La partenza della gara è stata data alle ore 9:00 da Viale J.F. Kennedy adiacente il Polo Fieristico della Mostra D’Oltremare.

Il lungo serpentone di canotte colorate ha attraversato il percorso reso ancora più veloce rispetto al passato per l’eliminazione di alcune curve in centro città,  con passaggio in via Caracciolo davanti al Castel dell’Ovo, il Teatro San Carlo e Piazza del Plebiscito per fare poi ritorno all’arrivo all’interno della Mostra D’Oltremare.

Tre gli atleti che hanno ottimamente rappresentato la Podistica Avis Campobasso in terra campana: Domenico De Marco che ha chiuso la gara con il tempo di 1:23’06” e nuovo primato personale dopo quello stabilito appena una settimana fa a Venafro, Giuseppe Di Biase alla sua seconda Mezza Maratona dopo quella disputata brillantemente a Venafro il 13 febbraio scorso, giunto al traguardo con il crono di 1:31’52” miglioratosi anche lui di oltre due minuti e Nicola Selvaggio che ha portato a termine la gara in 1:42’33”. Per la cronaca, la gara maschile è stata vinta da Yeman Crippa con il tempo di 59’26” primato italiano sulla Mezza Maratona mentre quella femminile,  dalla keniana Chepkirui Gladys con il crono di 1:08’09”.

Ai tre bravissimi atleti della Podistica Avis Campobasso “Chapeau”.     


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.