ATLETICA – ATLETI DELLA PODISTICA AVIS CAMPOBASSO IN EVIDENZA ALLA AGROPOLI PAESTUM HALF MARATHON.

Condividi

 

Tre atleti della Podistica Avis Campobasso hanno partecipato alla 21^ Edizione della Agropoli Paestum Half Marathon, gara su strada sulla distanza di Km 21,097, organizzata dalla A.S.D. Atletica Libertas Agropoli con il patrocinio del Comune di Agropoli, Capaccio, Provincia di Salerno e Regione Campania.

Presenti alla manifestazione podistica atleti provenienti da diverse regioni d’Italia, in prevalenza dalla Campania, Lazio, Puglia, Calabria e Sicilia ed anche molti di nazionalità straniere.

Partenza ed arrivo sul lungomare San Marco ad Agropoli con punto intermedio rappresentato dai Templi di Paestum.

Al nastro di partenza circa 850 ranners e lo sparo dell’inizio gara è stato dato alle ore 9:00 da via Risorgimento

Il percorso di gara ha attraversato i Comuni di Capaccio Paestum e Agropoli, dal paesaggio marittimo di Agropoli agli antichi Templi di Paestum.

A rappresentare la Podistica Avis Campobasso Nicola Volpacchio, Domenico De Marco e Giuseppe Di Biase.

Al traguardo della Mezza Maratona sono giunti 804 runners e la gara maschile è stata vinta dal marocchino Aich Youssef della Podistica il Laghetto con il tempo di 1:07’56”.

In campo femminile la vittoria è andata a Francesca Maniaci della Caivano Runners con il crono di 1:22’17”.

Di rilievo le performance dei tre atleti avisini: Nicola Volpacchio è arrivato 28° assoluto e 3° della categoria SM50 con il tempo di 1:19’44”, Domenico De Marco 47° assoluto e 6° della categoria SM45 che ha fatto registrare il suo nuovo Primato Personale sulla Mezza Maratona con il tempo di 1:22’27”, abbassato di 39 secondi rispetto all’1:23’06” fatto registrare nel mese di marzo a Napoli ed infine Giuseppe Di Biase giunto 105° assoluto con il tempo di 1:28’10” e anche per lui Primato Personale sceso di un minuto netto rispetto all’1:29’10” impiegato a Civitanova Marche il 13 marzo scorso.

Ai tre atleti avisini vanno i complimenti del Presidente Antonio Gargano e di tutti i soci-atleti della Podistica Avis Campobasso.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.