Antonelli trascina l’Agnonese al secondo posto. L’Isernia continua la serie delle vittorie. Il Termoli rafforza la prima posizione.

Condividi

O. AGNONESE – CAMPODIPIETRA        3                                   0

OLYMPIA AGNONESE: Maggi 7, Mancino 6.5, Litterio 7, Pistillo 6.5, Sforza 6.5, Brunetta 6.5, Picozzi 6.5, D’Aguanno 6.5 (75’ Konè sv), Barbieri 7, Antonelli 8, Tizzani 6.5. All.: D’Ambrosio

CAMPODIPIETRA: Porreca 6.5, Di Criscio 6, Di Palma 6, Fazio 6, Scudieri 6.5, Cappelletti 6 (82’ Santoro sv), Tourè 7, Di Lallo 7.5, Guglielmi 6, Tucci 6 (82’ D’Addario sv), Arco 6 (82’ D’Elia sv). All.: Cordone.

Reti. 29’ Antonelli, 80’ Barbieri, 90’ Antonelli.

AGNONE. Lo scontro al vertice va all’Agnonese che ha saputo interpretare al meglio la gara, e mette la museruola al un Campodipietra volitivo, ma in vena di fare regali e facilità la vittoria della squadra granata. E’ stata una partita con un ritmo indiavolato, con continui capovolgimenti di fronte. Prima parte in sostanziale equilibrio con Antonelli da una parte e Di Lallo dall’altra a dettare legge a centrocampo. Il Campodipietra si affida alla velocità di Tourè per bucare la difesa granata che a volte ci riesce, ma non trova mai compagni in area a supportare i suoi suggerimenti. La gara poteva avere la svolta per la compagine di Cordone, Tourè sulla destra si destreggia e pennella la sfera in area, Guglielmi aggancia e tenta il pallonetto, ma Maggi risponde con reattività. Gol mangiato, gol subito. Perché su ribaltamento di fronte Antonelli si mette in proprio e dal limite dell’area fa partire una palla insidiosa che il portiere Porreca non può nulla. 1 a 0 per l’Agnonese. Nella ripresa il ritmo si abbassa, ma l’Agnonese non rinuncia al suo pressing a tutto campo e non fa ragionare il Campodipietra che ha la sua palla gol con Guglielmi che manca l’appuntamento con la sfera a un metro dalla linea di porta, il suggerimento di Tourè viene vanificato in questo modo, perché l’1 a 1 era a portata di mano del Campodipietra, che dopo qualche giro di orologio commette un errore di sufficienza nella retroguardia e regala la palla del 2 a 0 a Barbieri che con un pallonetto supera l’incolpevole Porreca. Negli ultimi minuti l’Agnonese sfrutta lo scoramento del Campodipietra e va in gol di nuovo con Antonelli che sigla il 3 a 0 definitivo.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA RISULTATI DELLA XI° GIORNATA

ALTILIA SAMNIUM – AURURO URURI                 0 – 4

BOJANO – TERMOLI 1920                                          0 – 3

CASTEL DI SANGRO – CITTA’ DI ISERNIA            1 – 3

CLITERNINA – REAL GUGLIONESI                         1 – 0

OLYMPIA AGNONESE – CAMPODIPIETRA          3 – 0

PIETRAMONTECORVINO – VENAFRO                 0 – 2

SESTO CAMPANO – POL. GAMBATESA                3 – 0

CAMPOBASSO 1919 – VOLTURNIA                          2 – 0

 

CLASSIFICA: Termoli 1920 31, Olympia Agnonese 27, Campodipietra 25, Isernia 23,  Venafro 22, Aurora Ururi 21, Real Guglionesi 15, Sesto Campano 15, Bojano 13, Pietramontecorvino 12, Campobasso 1919 – 12, Castel Di Sangro 9, Cliternina 8, Volturnia 7, Gambatesa 7, , Altilia Samnium 3.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.