Antonelli regala i tre punti all’Agnonese. Il Bojano si riscatta nella trasferta contro il Volturnia.
2 min read
Bene l’Agnonese che continua nella sua serie positiva. Il Campobasso 1919 torna alla vittoria, come il Bojano che risale la classifica.
(Foto: Campobasso 1919)
Nel fare il commento abbiamo deciso di non commentare il 14 a 0 del Termoli sull’Atletico Samnium per una forma di rispetto per il gioco del calcio che rientra tra gli sport più conosciuti al mondo, e quando parliamo di sport con la S maiuscola, ci sembra doveroso avere rispetto per l’avversario. Ci sono tanti modi di interpretare il fair play, e il Termoli 1920, a mio modo di intendere il calcio, ha perso l’occasione per mostrarlo.
Il 14° turno dell’ Eccellenza possiamo definirlo il più prolifico, con le 14 reti del Termoli, le 9 reti nell’anticipo tra il Campodipietra e il Pietramontercorvino, le 4 reti segnati dall’Isernia e le 5 reti del Campobasso 1919, sono state siglate ben 40 gol. Nicola Panico non si è risparmiato contro la Cliternina, siglando una tripletta, come De Filippo del Termoli con una cinquina al cospetto di un Atletico Samnium disarmato. In sintesi è stata una giornata senza sorprese, tutte le big hanno trovato i tre punti che speravano alla vigilia, anche il Campobasso 1919 è tornato alla vittoria contro un Castel Di Sangro che sembra aver ammainato la bandiera prima del tempo. Torna a vincere anche il Bojano che trova una boccata d’ossigeno nella trasferta contro il Volturnia Calcio. Pur faticando più del previsto l’Olympia Agnonese supera un Gambatesa pimpante che ha ceduto a due disattenzioni che Antonelli non si fatto scappare per mettere in rete la sfera. Del Sesto Campano ne abbiamo parlato ampiamente ieri, i ragazzi di Cecchino non si risparmiano contro il Venafro, che orfano di Napoletano inizia a perdere colpi.
CAMPIONATO DI ECCELLENZA 14° GIORNATA
Termoli 1920 – Alt. Samnium 14 – 0
Città di Isernia – Cliternina 4 – 0
Campodipietra – Pietramontecorvino 6 – 3
Pol. Gambatesa – O. Agnonese 0 – 2
R.Guglionesi – Aurora Ururi 2 – 0
Sesto Campano – Venafro 1 – 0
Campobasso 1919 – Castel di Sangro 5 – 0
Volturnia C. – Bojano 1 – 2
LA CLASSIFICA: Termoli 1920 39 (-1), Campodipietra 34, Olympia Agnonese 33, Isernia 29, Venafro 26, Aurora Ururi 25, Sesto Campano 24, Real Guglionesi 24, Bojano 19, Pietramontecorvino 15, Campobasso 1919 – 15, Gambatesa 10, Volturnia C. 10, Castel Di Sangro 9, Cliternina 8, , Altilia Samnium 3.