Antonelli regala i tre punti all’Agnonese. Il Bojano si riscatta nella trasferta contro il Volturnia.

Condividi

Bene l’Agnonese che continua nella sua serie positiva. Il Campobasso 1919 torna alla vittoria, come il Bojano che risale la classifica.

(Foto: Campobasso 1919)

Nel fare il commento abbiamo deciso di non commentare il 14 a 0 del Termoli sull’Atletico Samnium per una forma di rispetto per il gioco del calcio che rientra tra gli sport più conosciuti al mondo, e quando parliamo di sport con la S maiuscola, ci sembra doveroso avere rispetto per l’avversario. Ci sono tanti modi di interpretare il fair play, e il Termoli 1920, a mio modo di intendere il calcio, ha perso l’occasione per mostrarlo.

Il 14° turno dell’ Eccellenza possiamo definirlo il più prolifico, con le 14 reti del Termoli, le 9 reti nell’anticipo tra il Campodipietra e il Pietramontercorvino, le 4 reti segnati dall’Isernia e le 5 reti del Campobasso 1919, sono state siglate ben 40 gol. Nicola Panico non si è risparmiato contro la Cliternina, siglando una tripletta, come De Filippo del Termoli con una cinquina al cospetto di un Atletico Samnium disarmato. In sintesi è stata una giornata senza sorprese, tutte le big hanno trovato i tre punti che speravano alla vigilia, anche il Campobasso 1919 è tornato alla vittoria contro un Castel Di Sangro che sembra aver ammainato la bandiera prima del tempo. Torna a vincere anche il Bojano che trova una boccata d’ossigeno nella trasferta contro il Volturnia Calcio. Pur faticando più del previsto l’Olympia Agnonese supera un Gambatesa pimpante che ha ceduto a due disattenzioni che Antonelli non si fatto scappare per mettere in rete la sfera. Del Sesto Campano ne abbiamo parlato ampiamente ieri, i ragazzi di Cecchino non si risparmiano contro il Venafro, che orfano di Napoletano inizia a perdere colpi.

 

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 14° GIORNATA

Termoli 1920 – Alt. Samnium                           14 – 0

Città di Isernia – Cliternina                              4 – 0

Campodipietra – Pietramontecorvino          6 – 3

 Pol. Gambatesa – O. Agnonese                        0 – 2

R.Guglionesi –     Aurora Ururi                         2 – 0

Sesto Campano –          Venafro                         1 – 0

Campobasso 1919 – Castel di Sangro             5 – 0

Volturnia C. – Bojano                                         1 – 2

 

LA CLASSIFICA: Termoli 1920 39 (-1), Campodipietra 34, Olympia Agnonese 33, Isernia 29, Venafro 26, Aurora Ururi 25, Sesto Campano 24, Real Guglionesi 24, Bojano 19,  Pietramontecorvino 15, Campobasso 1919 – 15,  Gambatesa 10, Volturnia C. 10, Castel Di Sangro 9, Cliternina 8, , Altilia Samnium 3.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.