18 Giugno 2024

Ancora un podio per le ragazze del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso.

2 min read

Ancora un podio tutto rosso-blu! Lo hanno conquistato le atlete della categoria Ragazze al Campionato Regionale di Corsa su strada che si è svolto sabato a Porto d’Ascoli, bissando il successo ottenuto la settimana prima a L’Aquila su pista. Protagoniste sono state Valeria Pilone, Chiara Sammartino e Sara Storto che hanno conquistato, rispettivamente, le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo sia nella 300 metri sprint che nella 3000 metri a punti. Una bella prova di carattere da parte delle tre giovani campobassane. Nella gara sprint, hanno passato tutte il turno di qualifica ai quarti e Valeria Pilone ha disputato anche la semifinale con un ottimo riscontro cronometrico. La stessa Pilone, nella gara lunga, è riuscita addirittura a tenere il passo delle avversarie più quotate, chiudendo appena dietro il treno delle abruzzesi.

Buoni risultati anche nelle categorie dei più piccoli. Nei giovanissimi, tris di medaglie per il piccolo Francesco Martino che ha portato a casa due argenti ed un bronzo, secondo nella 100 metri sprint e nella 600 metri in linea e terzo nella 50 metri in corsia. Due medaglie, entrambe di bronzo per Ginevra Tamburro, terza sia nei 100 metri sprint che nella 600 metri in linea; quarta, invece, nella 50 metri in corsia.

Tante medaglie anche nella categoria esordienti. Oro e bronzo per Maddalena Di Zinno e Elisabetta Paladino nella 50 metri in corsia. Argento per Maddalena Di Zinno nella 100 metri sprint e bronzo per Marika Perugini nella 1000 metri in linea seguita a ruota da Martina Palumbo. Bene si sono comportate anche le altre esordienti in gara, Sofia Macari, Ilenia Di Soccio ed Emanuela Di Zinno.

12 i giovani pattinatori campobassani protagonisti della gara federale indetta dalla FISR Abruzzo ed organizzata dalla ASD Rolling Pattinatori Bosica sul circuito stradale in asfalto fine del Quartiere Agraria.

I molisani hanno saputo farsi valere in tutte le categorie, dai più piccoli giovanissimi ed esordienti, ai più grandi della categoria ragazzi.

Chiuso il ciclo dei Campionati Regionali, ora si andrà verso i Campionati Italiani in programma a Terni per la corsa su strada il 27 e 28 maggio e a Martinsicuro per la corsa su pista a fine luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso