Calcio Promozione – Il Campomarino si gode il momento magico. La Turris cercherà di respingere l’assalto della Gioiese.
Foto: Termoli 2016 e Turris S.C.
Cinque punti di vantaggio e un calendario agevole. Il Campomarino vede sempre più vicino il traguardo e chiudere una stagione irripetibile: finale di Coppa Italia e primo posto solo da concretizzare. Dopo avere superato brillantemente il trittico, con tre vittorie convincenti, la squadra di Leo Tanga ora più che mai non abbasserà la concentrazione per non vedere vanificare quello che di buono ha fatto finora. Il prossimo avversario si chiama Pol. AM Juvenes, che ha bisogno di punti salvezza per non retrocedere, ma le motivazioni a questo punto del campionato sono ben distribuite: scudetto e salvezza. Inutile ribadire che sarà la condizione atletica e tecnica ad avere ragione. E su questo punto il Campomarino ne ha dato dimostrazione, e alla vigilia il risultato è bello che deciso, anche se il gioco del calcio, spesso e volentieri, ci ha dimostrato che le partite bisogna vincerle sul campo, e mai come in questo momento il paragone calza a pennello, vedi la Nazionale.
Se il Campomarino si gode il momento magico, il Termoli 2016 deve difendere il quarto posto dall’attacco del Trivento, squadra quest’ultima che sta vivendo il miglior momento della stagione e la squadra di Viglione non abbandona la possibilità di agganciare i playoff con un finale vincente.
Anche la Turris dovrà difendere il secondo posto nella trasferta contro la Gioiese. In sostanza la 9^ giornata si presenta interessante nella zona altissima della classifica, invece nella zona melmosa della bassa classifica, la Maronea avrà il duro compito di sbarrare la strada alle avance del Ripalimosani. Baranello e Aesernia Fraterna cercheranno di mantenere la zona neutra, invece il San Pietro in Valle tenterà di trovare nuovi stimoli di rilancio nel match casalingo contro il Guardialfiera.
Campionato di Promozione 9^ giornata di ritorno
San Pietro in Valle – Guardialfiera
Baranello – Aesernia Fraterna (sabato ore 17.00)
Virtus Gioiese – Turris (sabato ore 15.00)
Campomarino – Pol. AM Juvenes (sabato ore 15.00)
Donkeys Agnone – Polis Petacciato (sabato ore 15.00)
Maronea – Ripalimosani
Spinete – Atl. Torremaggiore
Trivento – Termoli 2016 (sabato ore 15.00)
LA CLASSIFICA
Campomarino 55, Turris 50, Virtus Gioiese 49, Termoli 2016 42, Polis Petacciato 42, Atletico San Pietro in Valle 40, Ripalimosani 38, Trivento 37, Spinete 27, Baranello 26, Aesernia Fraterna 26, Guardialfiera 21, *Maronea 17, *Pol. Juvenes 16, Torremaggiore 13, Donkeys Agnone 10.
*Una gara in meno