21 Novembre 2024

Eccellenza. Si riparte il 25 aprile, la stagione si chiude il 27 giugno con la finalissima

 

La nuova classifica non modifica la differenza di punti tra la prima Alto Casertano e la seconda Città di Isernia. Sprofonda in ultima posizione il Real Guglionesi, se ne avvantaggia l’US Bojano che sale in terza posizione a soli 4 punti dal Città di Isernia.

Dopo sei mesi l’Eccellenza riparte. Ad annunciarlo ufficialmente è il C. R. Molise, con il Comunicato ufficiale n° 52 del 18 marzo. Come abbiamo riferito nei giorni scorsi, anche la classifica è stata modificata, in virtù delle cinque squadre che hanno rinunciato alla ripartenza: Campobasso 1919, Pol. Gambatesa, Campodipietra, Castel Di Sangro e Baranello. Alle squadre partecipanti al ritorno in campo è sono stati sottratti i punti che avevano conquistati con le squadre che rinunciano alla ripartenza. A beneficiarne della riformulazione della nuova classifica è il Bojano che perde solo un punto, il pareggio con la Pol. Gambatesa. In sostanza la compagine matesina di Gioffrè dai 10 punti precedenti passa ai 9 attuali. In vetta alla classifica non c’è stata una modifica sostanziale, l’Alto Casertano e il Città Di Isernia perdono entrambi 3 punti, e il divario tra la prima e la seconda rimane immutato: 2 punti. Alto Casertano riparte con 15 punti, il Città Di Isernia con 13 punti. L’Aurora Ururi e il Guglionesi sono le squadre che sono state maggiormente penalizzate, ad entrambi i team sono stati sottratti 7 punti, in virtù della nuova riformulazione il Real Guglionesi dall’ottava posizione retrocede in ultima con un punto, invece la compagine ururese dalla settima posizione alla penultima. Questa è la classifica riformulata in virtù del meccanismo già specificato in precedenza: ALTO CASERTANO 15; Il CITTA’ DI ISERNIA 13; L’US BOJANO 9; L’US VENAFRO 7; SESTO CAMPANO 7; SAN LEUCIO V. 7; TERMOLI 4; AURORA URURI 2; PIETRAMONTECORVINO 2; ALA FIDELIS 2; REAL GUGLIONESI 1.

Da evidenziare che anche la differenza delle reti riveste la sua importanza nel caso di parità di punteggio al termine del campionato, anche in questa circostanza è bene ricordare che tra le due squadre a parità di punteggio, prevale lo scontro diretto e poi la differenza delle reti.

Abbiamo detto che si riparte il 25 aprile con l’ALA FIDELIS V. che ospita il BOJANO; il TERMOLI riceve al Cannarsa il REAL GUGLIONESI; IL CITTA’ DI ISERNIA riceve al Lancellotta l’AURORA URURI e l’US VENAFRO va a far visita al PIETRAMONTECORVINO. Riposano il SESTO CAMPANO, la SAN LEUCIO V. e Alto Volturno.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso | Newsphere by AF themes.