26 Aprile 2024

Calcio Eccellenza. Panico spegne la candelina dei 400 gol e il Venafro capitola

2 min read

Aurora Alto Casertano 1 –  US Venafro 0

Il Venafro mantiene bene il campo solo nella prima frazione di gioco, poi capitola nonostante la bella prestazione del portiere Russo.

L’Aurora Alto Casertano non fallisce l’appuntamento con la vittoria, il gol vincente è stato segnato da Nicola Panico che porta il suo score personale a 400. Un gol che può valere la stagione, anche se siamo ancora all’inizio del mini torneo. Il Venafro ha fatto poco per impensierire la squadra biancorossa casertana, ha tenuto bene il campo, ma ha osato poco. Voleva colpire di rimessa, ma la compagine casertana gli ha lasciato lo spazio per colpire solo in una occasione, quando Lombardi impegna severamente Paglia che con la mano di richiamo riesce a deviare la sfera in angolo, poi arriva il gol vittoria di Panico quando mancano 20minuti al termine del match. Riavvolgiamo il film della gara e partiamo dall’inizio. Le squadre non osano scoprirsi, si guardano in cagnesco, nessuno si fida dell’altra. L’Alto Casertano tenta la giocata di forza sulla sponda destra con Caterino, ma il portiere Russo c’è. L’estremo difensore del Venafro si ripete anche su Poziello, sbarra dogli la strada del gol. Al termine della prima parte della frazione a risultare il migliore in campo è il portiere venafrano Russo che anche in mischia sa destreggiarsi, è padrone dell’area. Si va negli spogliatoi con il nulla di fatto.

Nella ripresa l’Alto Casertano cerca di più il gol, ma è sempre attendista, non si fida della squadra bianconera ben messa in campo da mister Capaccione, che riparte sulle fasce, ma poi puntualmente l’azione si spegne prima di entrare in zona pericolosa. Invece l’Alto Casertano c’è, e brinda alla vittoria con il gol di Panico che fino ad allora si era sacrificato anche in fase di copertura.

Aurora Alto Casertano : Paglia, Capasso, Vallefuoco, Cavallini, Rolando, Canara, Baba, Caterino, Panico, Gambino, Poziello. – All.:

US Venafro: Russo, Di Iorio, Bravaccini, Cipriani, Gennari, Velardi, Sisti, Lillo, Bianchi, Lombardi, Di Cicco. – All.: Capaccione.

Marcatore. 70’ Panico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso