29 Novembre 2023

VOLLEY – EnergyTime Spike Devils nel girone G con campane e laziali

2 min read

Tredici le squadre del raggruppamento. Ora l’attesa sui calendari

Un girone a conformazione dispari con avversarie già note (le laziali già affrontate nello scorso torneo) ed altre nuove per la giovane storia in cadetteria dei rossoblù: i team campani. Nel primo pomeriggio, da parte dell’ufficio campionati della Federvolley, sono stati formalizzati i raggruppamenti della cadetteria pallavolistica.

Per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso anche per il 2023/24 in sorte ci sarà il girone G della serie B con un totale di tredici team. Assieme ai rossoblù le altre dodici formazioni al via saranno quattro campane (dell’area partenopea) ed otto laziali (sei dell’area capitolina, una ciociara ed una pontina), alcune di loro con alle spalle una tradizione ed un blasone di rilievo.

Al via, infatti, ci saranno la Comcavi Volley Meta, il Rioneterra Pozzuoli, l’Elisa Pomigliano ed il Volley Casoria e poi otto squadre ben note al sestetto di Maniscalco per averle affrontate già nella scorsa stagione, ossia il Marino Pallavolo spostatosi ora nell’area pontina, il Paliano e poi ancora Genzano, Roma 7, Virtus Roma, Fenice Roma, Lazio ed Acli Roma.

Ora, da parte sempre delle strutture federali, occorrerà attendere unicamente il calendario, la cui formulazione è prevista entro il prossimo 10 agosto.

«È un girone che si muove sulla falsariga di quello della scorsa stagione», il primo commento del direttore generale dei rossoblù Gennaro Niro.

«A livello logistico – prosegue – non avremo le trasferte in Sardegna, sostituite da quella campane. Una metà dei team li conosciamo già e sappiamo qual è il loro valore. È un girone di buon livello a livello competitivo e proveremo a fare del nostro meglio. L’organico della squadra messo a disposizione del nostro tecnico Maniscalco esprime valori importanti. Ora non ci resta altro che lavorare in palestra e sudare, cercando di ottenere il miglior risultato possibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso