20 Giugno 2024

TENNIS – AUFIERO, GRAN PROVA IN REPUBBLICA CECA

1 min read

ALESSANDRO AUFIERO AL TERMINE DI UN ALLENAMENTO CON ROGER FEDERER.

Il tennista molisano ha sfiorato la qualificazione al main draw in un 25.000 dollari

Le buone notizie per il tennis molisano arrivano questa volta dall’estero, più precisamente da Jablonec Nad Nisou, cittadina che dista centocinquanta chilometri da Praga, dove Alessandro Aufiero (classifica italiana 2-5) ha brillantemente superato il primo turno del tabellone di qualificazione del venticinquemila dollari in svolgimento in questa località dell’estremo nord della Repubblica Ceca. Il giocatore del Presidente Morrone, ha sconfitto 10-8 al supertiebreak, che anche nei tornei internazionali sostituisce, ormai, il terzo set, il giocatore di casa Simon Smejkal dopo un’ora e trentacinque minuti di gioco. Non è la prima volta che Aufiero tenta di riacciuffare qualche treno in corsa per il professionismo: già l’anno scorso aveva partecipato, con discreto successo, a manifestazioni internazionali organizzate in Sud America.

Nel secondo turno di gare, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il giocatore molisano ha dato filo da torcere al tedesco Tristan Nitschke (numero 1800 della classifica mondiale) ma non ha premiato stavolta il super tiebreak che si è reso necessario sul punteggio di un set pari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso