23 Giugno 2024

Promozione XXI°G. – Il Ripalimosani punta al salto di categoria, il S. Pietro in Valle non vuole mollare il secondo posto.

2 min read

IL SAN PIETRO IN VALLE

IL RIPALIMOSANI

Sono cinque gli anticipi della VI° giornata di ritorno. Riflettori puntati su due gare: Ripalimasoni-Trivento e Spinete-Boys Vairano. La prima gara mette di fronte la quarta forza del campionato contro una pericolante per la zona playout, la seconda è un vero scontro per rafforzare la posizione della zona playoff. Il Ripalimosani all’inizio della stagione aveva fatto proclami di alzare l’asticella della stagione passata, in sostanza vuole a tutti i costi salire di categoria, e i ragazzi di Bentivoglio ce la stanno mettendo tutta per meritarsi la promozione. A nove gare dal termine del campionato il Ripalimosani hanno la possibilità di migliorare la posizione perché deve terminare la gara con il Boys Vairano, sospesa sul risultato di 1 a 1, così la citazione sul comunicato ufficiale: “Gara sospesa al 19’ del secondo tempo per impraticabilità di campo causa neve sul risultato di 1 – 1. La ripresa del gioco riprenderà con una rimessa laterale favore della società Ripalimosani tra la panchina n. 2 e la bandierina del calcio d’angolo. Le due squadre erano disposte in campo con la società Ripalimosani che attaccava verso gli spogliatoi”. 26minuti per il Ripalimosani per cogliere i tre punti e guadagnarsi la terza posizione alle spalle di un San Pietro in Valle che non molla la presa del secondo posto, dopo aver vinto contro una squadra ostica come l’Aesernia Fraterna, dovrà confrontarsi con il Baranello che non vuole farsi trascinare nella zona melmosa dei playout. In sostanza, nella zona alta della classifica tutto può accadere, il Fortore anticipa a sabato il match con il Donkeys Agnone. La capolista dopo la caduta interna con il Termoli 2016, si è riscattata prontamente con la Cliternina e a ripreso il cammino verso la promozione in Eccellenza. Scontro importante anche tra la Juvenes e l’Aesernia Fraterna. Due squadre che alternano i risultati, tra vittorie e sconfitte, non abbandonano l’intenzione di insersi nella zona playoff. Il Roccaravindola in attesa del ricorso fatto contro il Termoli 2016 punta a rafforzare la sua già preziosa posizione e i tre punti in successione potrebbe ambire alla zona playoff. Il Termoli 2016 scende al ‘De Santis’ di Montenero con l’intenzione di dare continuità al percorso positivo, in attesa della sentenza del Giudice sportivo.         

 

 

PROMOZIONE XXI° GIORNATA

Altilia Samnium – Polis Petacciato ( sabato ore 15)

  1. Pietro in Valle – Baranello

Calcio Montenero – Termoli 2016

Roccaravindola – Cliternina ( sabato ore 15)

Pol. AM Juvenes – Aesernia Fraterna (sabato ore 15)

Pol. Fortore – Donkeys Agnone (sabato ore 15.30)

Ripalimosani – Trivento (sabato ore 15)

Spinete – Boys Vairano

 

CLASSIFICA

Pol. Fortore 51, San Pietro in Valle 44, Termoli 2016 39, Spinete 38, Ripalimosani* 38, Boys Vairano* 32, Aesernia Fraterna 32, Juvenes 32, Roccaravindola 31, Cliternina 27, Baranello 22,  Trivento 20, Donkeys Agnone 19, Polis Petacciato 10, Calcio Montenero 10, Altilia Samnium 1.

*Una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso