Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Presentato dall’assessorato alla Cultura del comune di Campobasso il calendario di Agosto in città 2020

3 min read
Condividi

Presentato questa mattina, presso il parco De Filippo del quartiere San Giovanni, il cartellone di Agosto in città, il programma di eventi previsto dall’assessorato alla Cultura del comune di Campobasso che si protrarrà fino al 31 agosto.

Ricco il programma proposta dall’Amministrazione Comunale con il nome di “Campobasso Summer Festival” e che porterà ad esibirsi al parco De Filippo, tra gli altri, il cantautore Niccolò Fabi con “Trio acustico”, accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese, lunedì 24 agosto, vera gemma preziosa di una rassegna che vedrà protagonisti anche, giovedì 27 agosto il Collettivo Indra Project; venerdì 28 agosto “Way to blue”, uno spettacolo emozionante con Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di questi due protagonisti della musica italiana, e lunedì 31 agosto “Maledetti Cantautori”, con Nicholas Ciuferri, Riccardo Tesio, Davide Combusti e, special guest, Cristiano Godano, storico fondatore dei Marlene Kuntz.

Torna, invece, sempre in pieno centro cittadino, la rassegna cinematografica all’aperto “Cinema al Corso”, curata per il secondo anno consecutivo da Kiss me deadly e che proporrà, dal 17 al 21 agosto, ben cinque serate con la proiezione nell’ordine di Il Re Leone, 1917, Piccole donne, City of crime, Le Mans ’66: la grande sfida.

Agosto in città prevede tre appuntamenti di teatro per bambini, nello scenario di villa De Capoa, con la Compagnia teatrale CAST che presenterà il 13 agosto “Pulcinella medico volante”, giovedì 20 agosto “La serva padrona” e giovedì 27 agosto “Pulcinella sordo”.
Teatro d’autore, invece, al Castello Monforte, mercoledì 13 agosto, con la lettura scenica con accompagnamento musicale del testo pirandelliano “Novelle per un anno”, proposta dall’Associazione Culturale Overture, diretta ed interpretata da Andrea Ortis. Il protagonista porta in scena alcune tra le più belle novelle di Luigi Pirandello, presentando gli aspetti più salienti della lunga produzione di Novelle, che ha accompagnato per tutta la vita artistica il poeta e scrittore siciliano.

Sempre villa De Capoa sarà poi, mercoledì 19 agosto, uno dei due luoghi d’incontro scelti da Nati per Leggere per i suoi appuntamenti, il secondo dei quali si terrà il 26 agosto, al parco de Filippo.

Il Castello Monforte, invece, oltre ad accogliere come già detto il teatro d’autore il 12 agosto e le ultime due serate musicali di Musica in Città, rispettivamente il 21 e il 27 agosto, martedì 11 agosto sarà la location di “Calici di Stelle 2020”, evento promosso dall’Onav Campobasso e Amministrazione comunale, con il Patrocinio dell’Associazione Nazionale Delle Città Del Vino.
Nella suggestiva cornice della piazza d’armi del Castello Monforte, gli Assaggiatori dell’Onav Campobasso, guideranno i visitatori nella degustazione di quattro vini del territorio, abbinati ad altrettante eccellenze gastronomiche.
Seguirà l’osservazione delle costellazioni guidata dal professor Paolo Pasquale.
Non poteva mancare per l’occasione il jazz ad accompagnare il buon vino, con l’esibizione dei Button Stone. Costo della degustazione € 10. Per info 3202688924.

Una serata all’insegna delle stelle sarà anche quella di lunedì 10 agosto con l’appuntamento presso il parco giochi inclusivo Paul Harris, di villa De Capoa, curato dal CDH di Campobasso, dove, in occasione della notte di San Lorenzo, è prevista una apertura straordinaria dalle 18 alle 22, con l’evento “Parco sotto le stelle”. Coloro che sono interessati ad aderire possono contattare il numero 351 8226909.
La prenotazione è obbligatoria considerando che è un evento a numero chiuso, conseguenza della pandemia COVID-19. Prevista una piccola merenda stellare a chilometro 0 per tutti.

Nel calendario degli appuntamenti di Agosto in città, spiccano anche la Lectura Dantis, prevista dalla Società Dante Alighieri per venerdì 28 agosto in villa De Capoa, la visita guidata “A colazione da Cola” del Progetto 136, di domenica 30 agosto al Castello Monforte, e la presentazione del catalogo “Il Cavaliere di San Biase” prevista, sempre al Castello Monforte, giovedì 20 agosto.

 


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P