La Polisportiva Molise festeggia 60 anni di Storia e di Atletica senza Bussone che ci ha lasciato da pochi mesi

1 min read
Condividi

Oggi è un giorno storico per la Polisportiva Molise, che spegne la sessantesima candelina!

Il 10 Gennaio 1961 veniva infatti siglato l’atto costitutivo e nasceva finalmente la Polisportiva Molise, la società di atletica più antica in regione.

Quando si parla della Polisportiva Molise non si può fare a meno di Antonio Bussone, conosciuto da tutti come Tonino, che ci ha lasciato pochi mesi fa. E’ stato il vero cardine della Polisportiva, lo trovavi ovunque e soprattutto nelle gare dove i suoi atleti e atlete erano impegnati. Insieme a lui in quel 10 Gennaio 1961 c’erano anche Antonio Di Tullio, Fernando Barbato, Samuele Spagnuolo, Pasquale D’Alessandro, Renato Rosk, Mario Sabelli, Prospero Musacchio, Italo Napolitano, a tutti va il ringraziamento dai veri sportivi molisani per aver creduto in un progetto che va oltre il tempo e le singole persone.

Un traguardo importantissimo per una squadra che ha visto alternarsi tra le proprie fila, atleti di livello nazionale e mondiale; e che oggi continua a vivere con la “mission” di tramandare gli stessi valori e la stessa passione per lo Sport che animavano i nostri fondatori.

Buon compleanno Polisportiva Molise!


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.