La Polisportiva Molise festeggia 60 anni di Storia e di Atletica senza Bussone che ci ha lasciato da pochi mesi
Oggi è un giorno storico per la Polisportiva Molise, che spegne la sessantesima candelina!
Il 10 Gennaio 1961 veniva infatti siglato l’atto costitutivo e nasceva finalmente la Polisportiva Molise, la società di atletica più antica in regione.
Quando si parla della Polisportiva Molise non si può fare a meno di Antonio Bussone, conosciuto da tutti come Tonino, che ci ha lasciato pochi mesi fa. E’ stato il vero cardine della Polisportiva, lo trovavi ovunque e soprattutto nelle gare dove i suoi atleti e atlete erano impegnati. Insieme a lui in quel 10 Gennaio 1961 c’erano anche Antonio Di Tullio, Fernando Barbato, Samuele Spagnuolo, Pasquale D’Alessandro, Renato Rosk, Mario Sabelli, Prospero Musacchio, Italo Napolitano, a tutti va il ringraziamento dai veri sportivi molisani per aver creduto in un progetto che va oltre il tempo e le singole persone.
Un traguardo importantissimo per una squadra che ha visto alternarsi tra le proprie fila, atleti di livello nazionale e mondiale; e che oggi continua a vivere con la “mission” di tramandare gli stessi valori e la stessa passione per lo Sport che animavano i nostri fondatori.
Buon compleanno Polisportiva Molise!