Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Paolo Cortellini: “Sarei onorato allenare in una piazza così importante come Termoli”

2 min read
Condividi

“Sarei onorato di allenare in una piazza così importante e con un passato glorioso”. Si presenta con queste parole Paolo Cortellini, che nelle ultimi ore viene indicato come il prossimo allenatore del Termoli dopo il cambio al vertice. Classe 1985, ex calciatore del Perugia e della Triestina, era cosiderato molto da Sarri, nel momento clou della carriera Cortellini ha subito un brutto infortunio alla caviglia che gli ha precluso di poter dimostrare tutte le sue qualità. Chiuso con il calcio, nemmeno per sogno. Corlellini si tuffa con tanta passione nel ruolo di allenatore, Allievi del Perugia e poi la Primavera sempre con i Grifoni abbilitandosi a Coverciano con il tesserino UEFA B. E’ abituato a lavorare molto con i giovani: “Sono un tecnico giovane ma con tanta voglia di emergere – dichiara Cortellini -, mi hanno illustrato la situazione, ma devo constatare con i miei occhi la tenuta tecnico-atletico dei calciatori attuali, ci sarà un rafforzamento della rosa con calciatori di spessore, al momento ho una lista di nomi che possono cambiare il volto della squadra”.

Poi il prossimo tecnico giallorosso fa un passaggio alla trattativa avuto: “Non ho esitato un momento ad accettare il progetto Termoli, non vedo l’ora di iniziare – continua il prossimo tecnico giallorosso- , c’è da lavorare e il tempo è tiranno, bisogna iniziare subito, credo di essere a Termoli già da domani e con me arriveranno anche tre lelementi per tamponare i vuoti che ci sono nella squadra, c’è da onorare una piazza che ha militato in Serie C e per tanti anni in serie D, mi è stato illustrato il progetto, portare la squadra giallorossa in una categoria più consone alla cottadina e al suo passato calcistico”.


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P