NUOTO – H2O Sport protagonista al Grand Prix Città di Napoli: Serafino oro nei 50 farfalla, Aiello conquista il pass per gli Italiani nei 100 farfalla

Prestazione convincente per l’H2O Sport al prestigioso meeting Grand Prix Città di Napoli, andato in scena nella storica piscina olimpionica Scandone alla presenza dei campioni del mondo Simone Cerasuolo e Benedetta Pilato oltre che ai numerosi protagonisti della nazionale italiana Carlos D’Ambrosio, Alessandro Miressi, Filippo Megli, Leonardo Deplano e Silvia Di Pietro. Gli atleti biancorossi hanno confermato l’ottimo stato di forma, mettendo in acqua determinazione, qualità tecniche e risultati di rilievo.
A brillare in modo particolare è stato Jerri Pietro Serafino, autentico protagonista della manifestazione. L’atleta dell’H2O Sport ha conquistato il gradino più alto del podio nei 50 farfalla categoria ragazzi con l’ottimo crono di 25”88, risultato che gli ha permesso anche di ottenere un tempo valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria. Serafino si è inoltre qualificato per la finale dei 100 farfalla, chiusi in 1’00”66, confermando uno stato di forma eccellente e importanti prospettive in vista dei prossimi appuntamenti nazionali.
Grande prova anche per Lorenzo Aiello, capace di centrare la finale nei 100 farfalla con il tempo di 58”29 e soprattutto di conquistare il minimo per i Campionati Italiani Estivi di Categoria, ulteriore attestato della sua crescita. Per Aiello è arrivata anche una prestigiosa medaglia di bronzo nei 50 farfalla, a coronamento di una due giorni di gare molto positiva.
Tra gli altri risultati di rilievo nella categoria Ragazzi, finale conquistata da Asia Amore nei 100 farfalla (1’08”60), Sofia Sciulli nei 50 farfalla (30”39) e nei 100 farfalla (1’09”80), Jacopo De Lena nei 50 e 100 dorso (28”81 e 1’01”12) e Ilario Menna nei 100 rana con il crono di 1’09”83.
Nella categoria Assoluti si sono ben comportati Alessia Angelicola, finalista nei 100 stile libero con 1’00”16, Lorena Visan nei 50 e 100 farfalla (28”69 e 1’04”24) e Jordan Coco, approdato in finale nei 50 dorso con 28”60.