22 Giugno 2024

NUOTO ARTISTICO – H2O Sport, Cappellone brilla nei tricolori di nuoto artistico a Livorno

2 min read
La sincronette Vanessa Cappellone, sotto i colori dell’H2O Sport è stata protagonista ai Campionati italiani estivi di Nuoto Artistico che si sono svolti a Livorno. Nella categoria junior l’atleta biancorossa ha ottenuto grandi risultati. Per lei è arrivato un quindicesimo posto negli esercizi obbligatori e al quinto tra le atlete nate nel 2006 con l’incredibile punteggio di 78 punti, il punteggio più alto mai raggiunto. Un risultato che ripaga dei sacrifici fatti e della passione profusa dall’atleta che, sotto lo sguardo attento delle sue allenatrici Manuela Simeoni e Francesca Di Chiacchio, è riuscita a tagliare il grande traguardo. Il suo talento ha brillato fin dai campionati regionali che si sono svolti durante l’inverno salendo in ogni gara sul gradino più altro del podio e migliorando nettamente il suo risultato dai campionati italiani invernali sia nella categoria junior che assoluta che si sono tenuti a febbraio e marzo sempre a Riccione. In queste occasioni era arrivata tra le prime 50 atlete, ma il risultato ottenuto a Livorno è andato ben oltre ogni aspettativa. Alla luce di questi risultati la Cappellone che in passato è stata anche convocata in nazionale giovanile è stata premiata dal Comitato Regionale come miglior atleta di nuoto artistico per i suoi brillanti risultati agonistici.
“E’ stato un cammino faticoso soprattutto per la distanza che mi divide dal mio luogo di allenamento e la scuola che ormai mi impegna sempre più frequentando il quarto anno di liceo scientifico – sottolinea la Cappellone – ma sono soddisfatta di aver raggiunto ottimi risultati e aver reso orgogliose di me le mie allenatrici, la mia famiglia e la società che rappresento. Partendo da questa base – chiosa – cercherò di ottenere risultati sempre migliori”.
E’ stata tanta la soddisfazione per questi risultati da parte del delle sue allenatrici Manuela Simeoni e Francesca Di Chiacchio : ” Siamo orgogliosi di Vanessa perché ha qualità umane straordinarie, la seguiamo da quando aveva 6 anni e ha fatto un percorso di crescita incredibile fino a posizionarsi tra le migliori sincronette in Italia. Ringraziamo la società H2O Sport del Presidente Massimo Tucci che ci è stata sempre vicina e ci ha consentito di raggiungere questi risultati incredibili che speriamo rappresentino un punto di partenza per traguardi ancora più ambiziosi.”
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎1 persona, nuoto e ‎il seguente testo "‎FRECCIAROSE HERBALIFE NUTRITION NUTRITION משמחחמ!ה MINNUOTO ULIVETO 木量 HERBALIFE NUTRITION ECCIAROSSA PINNO UnipolSa ASSICURAZI HERBALIFE NUTRTTO FRECCIAROSS oolSai ASSICURAZIONI FRECCIAROSSA arena UnipolSz AROSEA UniooSail puija 一 etnes arena IUROMEANAGUATICS -ROMA 022 UnipolSa nrenn areno MICIN 0 0 ULIVETO VIVIINFORMA VIVI FORMA ETO ULT' Vm FIN NUOT FEDERAZIO ITALIAN NUTRITIO HERBALIF‎"‎‎
Vedi insights e inserzioni
Metti in evidenza il post
Tutte le reazioni:

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso