Direttore responsabile: Alfonso Sticca

“Non importa se vai avanti piano, l’importante è che non ti fermi”

2 min read
Condividi

“I Mondiali di Calcio hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno di quelli che verranno”.

La citazione è di Federico Buffa che apre le sue puntate nel raccontare i mondiali di calcio su Sky Sport, e ne rimarca l’importanza perché inevitabilmente ci porta a pensare dove eravamo e cosa facevamo durante quel periodo temporale.

Lo sport, in particolare il calcio, ha segnato la mia vita, dai campi polverosi come ‘calciatore’ e allenatore, poi mi sono ritrovato dietro la scrivania a fare il dirigente federale della Figc, prima come Delegato regionale Calcio a 5 e dopo come  Presidente del Comitato Provinciale di Campobasso e Coordinatore Tecnico della Rappresentativa Juniores regionale. Ma il richiamo del campo di calcio ha il suo fascino, e mi ributto di nuovo nella mischia come cronista sportivo, dopo l’esperienza con Il Roma e Il Tempo, entro a far parte della grande famiglia del Quotidiano del Molise per ben 21 anni. La chiusura del Quotidiano del Molise mi ha preso di sorpresa, inutile negarlo, c’è voluto un po’ di tempo per riordinare le idee, ma anche in questo periodo della mia vita il desiderio di raccontare la palla che gonfia la rete, che si insacca nel canestro, che si schiaccia sul tappeto di una palestra e altri momenti sportivi, ha generato in me energie nuove nonostante l’età che avanza. Ho fatto mia la frase di Confucio: “ Non importa se vai avanti piano, l’importante è che non ti fermi”. Su insegnamento del grande filosofo e maestro di vita che ho messo in opera il giornale telematico “www.corrieresport.it”.

E’ inutile evidenziare il racconto quotidiano, anche se dedico un’ampia finestra su usi e costumi del Molise. Sottolineo la parola Sport con la S maiuscola, perché in un modo e nell’altro coinvolge un po’ tutti, e il mio intento di non dimenticare nessuno, anche se il calcio sarà l’elemento trascinante, una sorte di malattia contagiosa da cui non riesco a sottrarmi. In questa avventura editoriale ci sono gli amici di sempre e persone nuove con la stessa ‘malattia’, anche loro hanno voluto sposare il progetto ambizioso. Sono a vostra disposizione per suggerimenti utili per la crescita del contenitore sportivo, dove potete inviare notizie, foto e video della vostra squadra e dei vostri atleti, in modo da mantenere vivo il rapporto. Al primo vero step, dopo cinque mesi, devo ringraziare le circa 58000 persone che nell’ultima settimana hanno apprezzato il giornale telematico. Siamo solo all’inizio, ma cercherò, con chi si è avventurato in questo viaggio, di dare sempre il meglio, per voi, per i vostri atleti e per tutto il popolo sportivo molisano.

 Cordialmente Alfonso Sticca 


Condividi

Articoli Correlati

Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P