23 Giugno 2024

NICOLA VOLPACCHIO E GIUSEPPE DI BIASE DELLA PODISTICA AVIS CAMPOBASSO ALLA AGROPOLI PAESTUM HALF MARATHON

1 min read

VOLPACCHIO

DI BIASE

Domenica 26 marzo 2023 si è disputata nel Comune di Agropoli e Capaccio la 22^ Edizione della Agropoli Paestum Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea, organizzata dalla ASD Atletica Libertas Agropoli con il patrocinio del Comune di Agropoli, Provincia di Salerno e Regione Campania.

Partenza della gara in via Risorgimento alle ore 9:00 nelle apposite griglie per dividere i circa 850 atleti presenti, in base ai tempi dichiarati.

Il percorso, uno dei più veloci in Italia per le Mezze Maratone, interamente pianeggiante ed asfaltato con qualche strappetto, sullo splendido lungomare della città cilentana, altamente suggestivo ed affascinante per la presenza dell’Acropolis arroccata, dei Templi di Paestum e dell’Antica Poseidonia. Condizioni metereologiche con temperatura tra i 13-14°C.

Per la cronaca, la gara è stata vinta in campo maschile da Lorenzo Dell’Orefice della Aterno Pescara con il riscontro cronometrico di 1:07’02”.

In campo femminile, la vittoria è andata a Martina Del Rosso della Tocco Runners con il crono di 1:27’00”.

Per la Podistica Avis Campobasso presenti Nicola Volpacchio e Giuseppe Di Biase.

E’ d’obbligo evidenziare l’ottima performance di Giuseppe Di Biase che è riuscito a stabilire la sua migliore prestazione in una Mezza Maratona abbassando il suo precedente primato di due minuti e dodici secondi arrivando al traguardo  63° assoluto con il tempo di 1:25’52”.

Grande è stata anche la prestazione di Nicola Volpacchio che ha chiuso la gara 33° assoluto e 2° della categoria SM50 con il crono di 1:21’12”.

Ai due atleti avisini vanno i complimenti da parte di tutto il Team della Podistica Avis Campobasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso